MagazineStoria e Cultura

Ghisa village. I 158 anni della polizia locale di Milano

Domani, giovedì 4 ottobre, il Corpo della Polizia Locale di Milano celebra il 158° anniversario della sua fondazione sul Sagrato di piazza Duomo. I Ghisa sono chiamati così dal materiale con cui erano fusi gli elmetti storici della loro divisa. 

Pubblicità

Schierati con tutte le loro unità parteciperanno alla cerimonia che avrà inizio alle 10. Vi prenderanno parte le istituzioni e il comandante della polizia locale di Milano. Marco Ciacci illustrerà anche il bilancio delle attività svolte durante l’ultimo anno.

Pubblicità

Al termine della cerimonia in Duomo, alle 11.30, sarà inaugurato il Ghisa Village. E’ una manifestazione con stand, auto storiche, percorsi di educazione stradale per i bambini ed esercitazioni del nucleo cinofili della polizia locale. Il Ghisa village sarà aperto fino a sabato 6 ottobre.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.