MagazineMilanoPoliticaTrasporti

Mezzi Atm Immi-gratis, il nuovo slogan della lega Milanese sui rincari Atm

Dal prossimo anno un biglietto per rendere l’autobus, o la metropolitana a Milano, costerà 2 euro. Il prezzo del biglietto crescerà anche in provincia per i mezzi extraurbani che sono collegati e gestiti da Atm o dalle altre aziende di trasporto pubblico. Questo rincaro è considerato non necessario dal consiglieri comunali e di zona della lega Nord. Sostengono che non ha senso rincarare un biglietto quando è appena stato presentato il bilancio della società Atm che è in attivo.

Pubblicità

Immi gratis

Molti cittadini lamentano che il biglietto, specie sui mezzi si superficie, autobus e tram, vien pagato solo da chi può essere multato, e che i “portoghesi” si trovano soprattutto fra i numerosi immigrati irregolari e senza fissa dimora che vivono di espedienti tra le vie della grande città. Non è difficile, infatti, trovare in metropolitana rom e sinti che suonano il violino passando di carrozza in carrozza, o chiedono la carità nei mezzanini, o di venditori abusivi che saltano i tornelli, anche se ultimamente è aumentato il numero di sorveglianti e controllori.

Pubblicità

Nel pomeriggio di lunedì 16 alle 18 la Lega Nord milanese ha organizzato un presidio davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per protestare contro l’aumento del biglietto. Sui cartelli esposti, però era scritto un gioco di parole abbastanza divertente. Mezzi ATM Immi- gratis. Forse sottolinea che i milanesi apprezzerebbero avere dei Mezzi ATm che siano quasi gratis, invece che immi – gratis.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.