OssonaPrima Pagina

Incidente sul lavoro a Ossona?

Ossona – Lo scorso lunedì 19 poco prima della una è stata diramata la notizia di un incidente sul lavoro a Ossona, ma nessuno in paese pare sapere cosa sia successo.

Pubblicità

Ossona incidente via patrioti.La sirena dell’ambulanza è risuonata nella notte. L’unica notizia è che in via 25 aprile qualcuno ha avuto un incidente sul lavoro ed è stato schiacciato da qualcosa. La notizia è che, dopo lì’arivo dall’ambulanza, un uomo di 49 anni è stato portato in codice giallo, cioè con gravità differita per un possibile pericolo di vita, al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli a Magenta. Sul posto non si sono recati, però, nè i carabinieri nè i vigili del fuoco, da quello che è risultato dalle prime verifiche. Segno che, probabilmente, l’incidente non era rilevante dal punto di vista del diritto del lavoro. Oppure sono usciti ma l loro intervento non è stato comunicato.

Pubblicità

Non sappiamo ancora cosa è successo davvero.Rimaniamo in attesa di sapere chi si è ferito e come, per raccontarvelo. Però questo è un periodo in cui gli incidenti sul lavoro avvengono uno dietro l’altro e nella maggioranza dei casi si tratta di incidenti che sarebbero stati facilmente evitabili, se fosse stata usata qualche prudenza in più. Gesti che si fanno abitualmente senza pensare alcune volte innescano la serie di eventi che porta al ferimento o alla morte di chi sta lavorando. Possiamo mettere in conto la stanchezza dei turni, la velocità richiesta, e spesso l’età del lavoratore.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.