OssonaPrima Pagina

Incidente sul lavoro a Ossona?

Ossona – Lo scorso lunedì 19 poco prima della una è stata diramata la notizia di un incidente sul lavoro a Ossona, ma nessuno in paese pare sapere cosa sia successo.

Pubblicità

Ossona incidente via patrioti.La sirena dell’ambulanza è risuonata nella notte. L’unica notizia è che in via 25 aprile qualcuno ha avuto un incidente sul lavoro ed è stato schiacciato da qualcosa. La notizia è che, dopo lì’arivo dall’ambulanza, un uomo di 49 anni è stato portato in codice giallo, cioè con gravità differita per un possibile pericolo di vita, al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli a Magenta. Sul posto non si sono recati, però, nè i carabinieri nè i vigili del fuoco, da quello che è risultato dalle prime verifiche. Segno che, probabilmente, l’incidente non era rilevante dal punto di vista del diritto del lavoro. Oppure sono usciti ma l loro intervento non è stato comunicato.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Non sappiamo ancora cosa è successo davvero.Rimaniamo in attesa di sapere chi si è ferito e come, per raccontarvelo. Però questo è un periodo in cui gli incidenti sul lavoro avvengono uno dietro l’altro e nella maggioranza dei casi si tratta di incidenti che sarebbero stati facilmente evitabili, se fosse stata usata qualche prudenza in più. Gesti che si fanno abitualmente senza pensare alcune volte innescano la serie di eventi che porta al ferimento o alla morte di chi sta lavorando. Possiamo mettere in conto la stanchezza dei turni, la velocità richiesta, e spesso l’età del lavoratore.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.