MagazineStoria e Cultura

Domenica al Museo del Castello Sforzesco

Domenica 4 febbraio torna la “Domenica al Museo”. Una iniziativa in collaborazione fra il Comune di Milano e il Mibact . Prevede l’apertura gratuita dei musei civici ogni prima domenica del mese.

Pubblicità

Sarà quindi possibile visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, la GAM|Galleria d’Arte Moderna, il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario, il Museo della Pietà Rondanini, la Casa Museo Boschi Di Stefano, le Gallerie d’Italia, il Museo del Cenacolo Vinciano (su prenotazione obbligatoria) e lo Studio Museo Francesco Messina.

Pubblicità

Una offerta quindi completa per chi ama l’arte. Inoltre proprio per questa domenica al Castello Sforzesco i bambini fra i 4 e i 12 anni potranno partecipare a dei laboratori creativi e a dei percorsi didattici ( a pagamento).  Di sicuro una grande occasione per conoscere meglio il castello di Milano e la sua storia.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.