Storia e Cultura

Il recupero del palazzo liberty di piazzale Accursio è made in USA

Culturalmente lo stile liberty, che era di moda nei primi anni del 1900, ha a Milano grandi esempi. Si tratta soprattutto di palazzi, come quello che ospita il centro filologico milanese e quello di piazzale Accursio, che ospitava la sede del Tiro a Segno Nazionale.

Annunci

La palazzina liberty aveva urgente bisogno di restauri ed è stata acquistata dagli Stati Uniti per insediarci, in un futuro ormai prossimo, la nuova sede del consolato Generale USA. Ora sono partiti i lavori per la messa in sicurezza  e la conservazione del palazzo. Il primo restauro riguarderà le facciate,e il tetto.

Annunci

Secondo il progetto sarà mantenuto il disegno storico originale. Il finanziatore è il Governo USA. e sarà completato approssimativamente entro 18 mesi.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.