Prima Pagina

Rubate 150 automobili per i pezzi di ricambio (video)

Rubavano auto e pezzi di ricambio su commissione. 14 persone di cui 13 con cittadinanza italiana e 1 moldavo sono state arrestate, in provincia di Milano e di Pavia, per associazione a delinquere.

Pubblicità

Gestivano un traffico di furti e di riciclaggio di autovetture. Sono anche accusati di auto riciclaggio e di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
I ladri erano organizzati secondo uno schema e utilizzavano un metodo sofisticato. Sostituivano le centraline dell’impianto elettrico con altre dello stesso tipo ma tarate sui loro codici.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Poi portavano via le automobili, spesso utilitarie di piccola e media cilindrata. Le automobili venivano smontate in un capannone ad Assago (Mi). Dopo aver asportato i pezzi di ricambio che venivano posti in vendita o consegnati ai clienti che li avevano ordinati, le carcasse delle automobili erano distrutte da uno sfasciacarrozze di Milano. I carabinieri di Corsico hanno documentato l’esecuzione almeno 150 furti tra settembre e dicembre 2017.

Pubblicità

I ladri colpivano preferibilmente nei parcheggi dei centri commerciali, ma spaziavano, nelle ore diurne, nelle strade di tutta la provincia di Milano. Sia il centro demolizioni di Milano e sia il capannone ad Assago (MI) sono stati posti sotto sequestro. Sequestro che ha riguardafo anche i conti correnti degli arrestati, altri titoli finanziari, e delle cassette di sicurezza. Il valore complessivo è di circa 3 milioni di euro.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.