MagazineStoria e Cultura

Libri dei misteri di Milano. La cattedrale del diavolo

Sabato 2 Dicembre alle 16,30 alla Biblioteca di Niguarda, in Via Passerini, 5 a Milano, Luigi Barnaba Frigoli, giornalista scrittore milanese presenterà mil suo nuovo libro intitolato “La Cattedrale del Diavolo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il Duomo di Milano e la sua fondazione tra storia e leggenda”, edito dalla Meravigli edizioni, storica casa editrice milanese. Il libro non si occupa tanto della dedicazione spirituale, quanto ai numerosi misteri che ancora il Duomo di milano nasconde. Storie leggende e racconti, dei veri e prorpi gialli, spesso irrisolti, che sono avvenuti nel periodo della costruzione della cattedrale milanese.

Pubblicità

Quali sono le sue origini, chi l’ha fondata, chi fu il suo primo architetto. Durante la presentazione, che è a ingresso libero fino all’esaurimento dei posti, saranno priettate delle immagini e raccontati alcune delle storie raccontate dal libro.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.