Prima Pagina

Rapina in autostrada. Ridi che ti prendo

Lainate. Una rapina in autostrada, a mano armata, pericolosa, effettuata da 3 giovani incensurati che finiscono direttamente fra le braccia dei carabinieri e si mettono a ridere.

Pubblicità

Lainate, Autogrill Villoresi sull’A8. E’ la 1.30 di notte e c’è il bar aperto. Ci sono state alcune rapine ed è considerato un possibile bersaglio. Arriva una pattuglia dei carabinieri per un controllo durante il giro notturno. Sembra tutto tranquillo, ma in atto c’è una rapina in autostrada, nello spazio dedicato all’autogrill. Gli uomini dell’arma si fermano nel parcheggio, e scendono dall’auto. In quel momento dall’autogrill escono di corsa due ragazzi.

Pubblicità

Uno ha nelle mani il cassetto del denaro della cassa, l’altro ha in mano, ben visibile, una pistola. L’ occhio esperto dei professionisti riconosce la pistola giocattolo cui è stato tolto il tappo rosso dalla canna. I carabinieri quindi non sparano. I due si dirigono verso un’auto che li aspetta con le portiere aperte e il motore acceso. C’è un terzo ragazzo al volante.  I carabinieri li bloccano, uno tenta la fuga ma con poca fortuna.

Pubblicità

Troppo giovani

I tre rapinatori sono giovanis: 23, 25 e 24 anni. Facce pulite e tutti incensurati. Tutti residenti a Lainate. L’autogrill era già stato rapinato altre volte e i baristi fanno notare che sembrano fin troppo esperti per essere così giovani. Hanno tecnica e lo dimostra la testimonianza degli avventori.  Uno dei rapinatori attendeva in auto, gli altri due sono entrati di corsa nell’autogrill.

Viso coperto e capellini calati sugli occhi. Quello con la pistola è saltato sul bancone e da quella posizione teneva sotto tiro, con la pistola, i clienti e i baristi, l’altro ha afferrato il cassetto della cassa. Poi sono scappati. Il bottino era piuttosto scarso, 600 euro. Non hanno però fatto in tempo ad accorgersene. L’incontro con i carabinieri li ha messi fuori gioco prima che siano riusciti a contare il denaro su cui avevano messo le mani. Non erano drogati.

Pubblicità

Una rapina in autostrada con un finale divertente?

Mentre li caricavano in macchina per portarli a San Vittore, i tre ragazzi ridevano. Una risata che ha sorpreso. Strano senso dell’humor. Forse hanno colto l’ironia della loro avventura. Hanno organizzato una rapina in autostrada, in piena notte, e sono caduti direttamente fra le braccia di una pattuglia di carabinieri passata, quasi per caso, in quel momento.
Le forze dell’ordine stanno effettuando delle indagini sulla possibilità che i tre siano colpevoli anche di altre rapine dello stesso tipo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.