Basiglio. Ma cosa c’era in quell’insalata di pollo?

Un pomeriggio davvero infernale per i dipendenti della banca Mediolanum di Basiglio, in via Francesco Sforza 15. Alle 16,17 di ieri 3 di loro sono stati colti da forti dolori addominali e da vomito. La concomitanza dei malori ha fatto pensare subitochecavessero mangiato qualcosa di avariato. Così è stato chiamato il 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza e gli i infermieri hanno confermato che si trattava di una forte intossicazione alimentare.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

La causa pare sia da attribuire ad un’insalata di pollo servita alla mensa aziendale e che è stata il pranzo di molte delle persone che si sono sentite male. Subito dopo l’arrivo dell’ambulanza, infatti, uno dopo l’altro, hanno iniziato a star male anche gli altri dipendenti, tutti con vomito e dolori addominali.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

64 persone intossicate

Più di 36 persone da soccorrere contemporaneamente.Sono stati necessari i rinforzi e sul posto sono state inviate 1 automedica, 1 mezzo di soccorso infermieristico, 7 ambulanze e 1 mezzo di coordinamento. Fortunatamente fra i pazienti nessuno è grave ma è stato necessario il trasporto in ospedale di 24 persone, distribuite nei pronto soccorsi dei vari ospedali: 4 all’ospedale di San Donato, 3 al San Paolo, altri 3 all’ospedale di Melegnano e 3 all’Humanitas. Quindi 3 al San Matteo di Pavia e 4 al San Carlo. Infine altri 3 che sono stati aggiunti al San Paolo. Altre 12 persone dopo le cure degli infermieri hanno rifiutato di andare al pronto soccorso. Non è però finita così.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Altri 7 impiegati si sono sentiti male dopo il ritorno alle loro abitazioni e hanno chiamato il 112.  Sono stati portati 1 all’ospedale San Raffaele, 3 alla clinica San Giuseppe, e 1 alla clinica Macedonio Melloni.  2 hanno rifiutato il trasporto e si sono recati in pronto soccorso da soli. Altre 20 persone si sono recate da sole negli ospedali più vicini al posto in cui erano. Infine alle 19 40 è stato possibile dichiarare chiusa l’emergenza con tutti i pazienti soccorsi.

I Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e i tecnici dell’Ats di Melegnano erano presenti già durante i soccorsi. Toccherà a loro fare i rilievi e capire cosa sia successo, se la responsabile sia stata davvero l’insalata di pollo e per quale motivo ha causato l’intossicazione.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.