Ad Expo 2015 è accaduto qualcosa di veramente strano
Questa divertente sequenza mostra uno strano evento. Le foto sono state scattate infatti durante la visita nel padiglione USA di Expo 2015, degli astronauti da poco tornati dalla stazione spaziale internazionale per la missione Futura.
Il cosmonauta Anton Shkaplerov e l’astronauta statunitense Terry Virts assieme a Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana nonché la donna con attualmente il maggiore tempo di permanenza nello spazio, nonché “ambassador” per Expo 2015, hanno presenziato in questa occasione a numerosi eventi organizzati in loro onore, prima nel padiglione russo, poi a Palazzo Italia, e infine nel padiglione statunitense.
Cosa c’era lassù?
Cosa può aver colto così tanto l’attenzione prima dell’astronauta americano, e poi, della donna e dell’astronauta russo? La donna in una delle foto sembra quasi spaventata, e una ragione c’è, dato che poco sopra, su di una tettoia, vi erano appostati alcuni militari muniti di fucili di precisione, pronti a difendere fulmineamente i tre astronauti e le tante notorietà e personalità politiche presenti, ma evidentemente qualcuno non era stato informato della loro presenza.
Ma non è tutto
Dietro a questa sequenza di immagini c’è però un altro aneddoto. Infatti, saputo della presenza di Samantha Cristoforetti, mi sono immediatamente recato ad Expo, avendo l’abbonamento (season pass), infatti potevo accedere in qualsiasi momento ad Expo. Non avevo però il permesso per entrare nelle aree protette, ma per un fortunato evento, mi sono trovato nel corteo di giornalisti e fotografi accreditati, e ho potuto scattare questa sequenza fotografica che racconta una piccola storia all’interno di un evento di grande interesse.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.