EventiMagazineMusicatempo libero

Open singing. Tutti a cantare in piazza Duomo a Milano

Del cartellone di Mito settembreinmusica fa parte anche Open Singing, un evento che lo scorso anno ha raccolto 25mila persone.

Pubblicità

Il 9 settembre in piazza San Carlo a Torino e il 10 settembre in piazza Duomo a Milano, alle 21.00,tutti potranno provare a diventare cantori, unendosi al Coro Giovanile Italiano e ad altri mille coristi, sotto la guida del maestro Michael Gohl, direttore specializzato nella pratica dell’open singing e con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Loris Di Leo.

Pubblicità

La partecipazione è gratuita ed è invitato a partecipare anche chi non sa leggere la musica o si considera stonato. In programma ci sono dei grandi classici. Dalle arie cinquecentesche ai cori operistici, da Verdi a Puccini, da Mozart ai Breatles. Le partiture saranno distribuite gratuitamente in piazza prima dell’inizio dell’event, ma chi vuole prepararsi in anticipo può già scaricarli dal sito di mitosettembreinmusica.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.