EventiMagazineMusicatempo libero

Open singing. Tutti a cantare in piazza Duomo a Milano

Del cartellone di Mito settembreinmusica fa parte anche Open Singing, un evento che lo scorso anno ha raccolto 25mila persone.

Pubblicità

Il 9 settembre in piazza San Carlo a Torino e il 10 settembre in piazza Duomo a Milano, alle 21.00,tutti potranno provare a diventare cantori, unendosi al Coro Giovanile Italiano e ad altri mille coristi, sotto la guida del maestro Michael Gohl, direttore specializzato nella pratica dell’open singing e con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Loris Di Leo.

Pubblicità

La partecipazione è gratuita ed è invitato a partecipare anche chi non sa leggere la musica o si considera stonato. In programma ci sono dei grandi classici. Dalle arie cinquecentesche ai cori operistici, da Verdi a Puccini, da Mozart ai Breatles. Le partiture saranno distribuite gratuitamente in piazza prima dell’inizio dell’event, ma chi vuole prepararsi in anticipo può già scaricarli dal sito di mitosettembreinmusica.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.