EventiMusicatempo libero

MiTo. Settembre in Musica.140 concerti fra Torino e Milano

E stata inaugurata ieri sera Alla Scala di Milano la undicesima edizione del festival “MiTo Settembre in Musica”. Si tratta di un lungo cartellone di concerti, ben 140, che si terranno fra Milano e Torino durante il mese di settembre 2017.

Pubblicità

L’apertura è avvenuta con un concerto della Gustav Mahler Jugendorchester, che si replicherà questa sera al teatro Regio di Torino. La direzione d’orchestra è stata affidata a Ingo Metzmacher, direttore e musicista dai successi internazionali e descritto come interprete di riferimento del repertorio musicale classico del XX e XXI secolo. La Gustav Mahler Jugendorchester è considerata la migliore orchestra composta da giovani musicisti.

Pubblicità

Guide all’ascolto di settembre in musica

Ogni concerto avrà una presentazione che avrà anche la funzione di guida all’ascolto. I presentatori saranno Gaia Varon e Mattia Palma a Milano e Stefano Catucci e Carlo Pavese a Torino. Il programma dei concerti si trova su www.mitosettembremusica.it su cui è possibile anche prenotare i posti. quest’anno, fanno sapere dall’organizzazione, la vendita dai biglietti è aumentata del 10%. Segno della crescita dell’amore per la musica? Speriamolo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.