EventiMusicatempo libero

MiTo. Settembre in Musica.140 concerti fra Torino e Milano

E stata inaugurata ieri sera Alla Scala di Milano la undicesima edizione del festival “MiTo Settembre in Musica”. Si tratta di un lungo cartellone di concerti, ben 140, che si terranno fra Milano e Torino durante il mese di settembre 2017.

Pubblicità

L’apertura è avvenuta con un concerto della Gustav Mahler Jugendorchester, che si replicherà questa sera al teatro Regio di Torino. La direzione d’orchestra è stata affidata a Ingo Metzmacher, direttore e musicista dai successi internazionali e descritto come interprete di riferimento del repertorio musicale classico del XX e XXI secolo. La Gustav Mahler Jugendorchester è considerata la migliore orchestra composta da giovani musicisti.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Guide all’ascolto di settembre in musica

Ogni concerto avrà una presentazione che avrà anche la funzione di guida all’ascolto. I presentatori saranno Gaia Varon e Mattia Palma a Milano e Stefano Catucci e Carlo Pavese a Torino. Il programma dei concerti si trova su www.mitosettembremusica.it su cui è possibile anche prenotare i posti. quest’anno, fanno sapere dall’organizzazione, la vendita dai biglietti è aumentata del 10%. Segno della crescita dell’amore per la musica? Speriamolo.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.