SaluteMilano

Uova al finopril a Milano. Non mangiate l’omelette di via Canonica

Una partita di omelette surgelate, commercializzate dalla ditta International Trade Group, situata in via Canonica 35, a Milano, è risultata prodotta con uova contaminate dal Fipronil. La sostanza è tossica per l’uomo se ingerita in grandi quantità, e si chiede quindi a chi le ha acquistate di non mangiarle e di riconsegnarle al punto vendita di via Canonica, oppure agli uffici dell’ Ats Città Metropolitana.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Le omelette risultate positive e ancora presenti nei magazzini dell’azienda sono state poste sotto sequestro. Le confezioni di omelette si chiamano ‘Atsuyaki Tamago‘ e sono distribuite dall’azienda tedesca Kagerr, di cui l’International Trade Group è distributore per l’Italia. La partita è composta da 127 confezioni con data di scadenza al 16 febbraio 2018.

Pubblicità

Purtroppo dallo scorso 29 giugno 117 confezioni sono già state vendute al consumatore finale. All’interno dell’esercizio commerciale sono stati posti dei cartelli e si spera di raggiungere con l’informazione quanta più gente possibile prima che abbia mangiato l’omelette.

Pubblicità

Completati i controlli sulle uova lombarde

I controlli sono stati effettuati in collaborazione fra i carabinieri del Nas e l’ Ats Città Metropolitana di Milano e questo è finora l’unico caso risultato positivo in Lombardia e non riguarda le uova prodotte in Lombardia.
Il piano di controlli sulle uova nostrane, infatti, effettuato in accordo con il Comando dei Carabinieri Nucleo Anti Sofisticazione, è  stato completato. I risultati si attendono per il prossimo venerdì, ma fino ad oggi non sono stati segnalati casi di uova lombarde contaminate. La notizia dell’ allerta è stato diffusa tramite una nota dell’assessore dalla sanità di regione Lombardia, Giulio Gallera

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

3 pensieri riguardo “Uova al finopril a Milano. Non mangiate l’omelette di via Canonica

  • Un vero modo, sicuro ed economico al contempo, per combattere la contraffazione e le adulterazioni alimentari è la serializzazione dei prodotti. Servizi come my-validactor offrono tutto ciò a prezzi vicini allo zero se non addirittura gratuitamente. Se solo lo si volesse davvero le contraffazioni e le adulterazioni in particolare sarebbero facilmente contrastate con armi appropriate, disponibili, economicissime e italiane. Così vorremmo vedere le informazioni sui prodotti alimentari e non, chiare concise e precise http://www.my-validactor.com/blog/files/47efe66d9a228e5e737ff904a6f9fff9-85.html

  • germana Casillo

    Sulle omelette, cioè le frittate?

  • Ilaria Maria Preti

    In effetti, anche se il metodo di controllo è valido, controllare le frittate è più difficile..

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.