Truffatore scoperto dai Carabinieri. Era ancora al telefono con la vittima
I carabinieri della compagnia di Abbiategrasso stanno ricercando le vittime dell’uomo che è ritratto nella foto. Si tratta di S. C., 28enne di Arzano (Na), un truffatore in trasferta. Nel pomeriggio dello scorso venerdì 4 agosto ha tentato di estorcere 1200 euro a una donna di 74 anni, di Abbiategrasso, facendosi passare per un avvocato di un’agenzia assicurativa, ma gli è andata molto male ed è stato arrestato in fragranza di reato e portato al carcere di Pavia. Ora si cercano altre possibile vittime dell’uomo. Se lo riconoscete, comunicatelo alla più vicina stazione dei Carabinieri.
S. C. ha chiamato sul telefonino la vittima che aveva designato, e le ha raccontato che la figlia era rimasta coinvolta in un sinistro stradale. Quindi è passato a sostenere che era necessaria la consegna di una cauzione in contanti per evitare gravi conseguenze giudiziarie.
Prontezza di riflessi
Fortunatamente la signora abbiatense ha capito al volo. Ha seguito le indicazioni date dalla recente campagna informativa organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano e ha finto di cadere nella trappola. Ha tenuto in linea il truffatore, continuando a parlare con lui, e si è recata direttamente nella caserma dei Carabinieri di Abbiategrasso. Una volta lì è riuscita a spiegare quanto stava accadendo. La donna ha poi seguito le indicazioni dei carabinieri che hanno le fornito le indicazioni da dare per consegnare il denaro. Quando il truffatore si è presentato per incassare i soldi, invece di una tenera e spaventata vecchietta ha trovato i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Abbiategrasso, che lo hanno arrestato in flagranza di reato per tentata truffa aggravata, ammanettato e portato al carcere di Pavia.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.