Il paese della segnaletica stradale fai da te
Ossona – Sono apparsi dei birilli in via Baracca di fronte alla posta, che impediscono il parcheggio, ma forse non li ha messi il Comune e si tratta di un altro caso di segnaletica fai da te.
Ossona è ingovernata. Lo si nota ogni giorno di più. Dopo i parcheggi in curva, il transennamento incomprensibile della piazza del Sagrato di San Cristoforo, i lavori fatti alla “speriamo che me la cavo” in via Rimembranze sullo stesso sagrato, adesso abbiamo l’occupazione di parcheggi effettuata con dei birilli senza che vi sia nessun cartello che avvisi dei motivi e della durata dell’ occupazione del suolo pubblico. Pare che questi birilli che impediscono il libero parcheggio siano un altro caso di segnaletica stradale fai da te. La voce di popolo dice che si tratta del furgone di un artigiano che sta effettuando dei lavori di ristrutturazione e che, siccome in via Baracca, davanti alla Posta, c’è il disco orario, si sarebbe riservato un posto da solo, senza chiedere permessi e autorizzazioni in Comune.
Io non so se davvero non ha chiesto i permessi in Comune. Però è certo che i birilli non sono accompagnati dall’esposizione dell’ordinanza necessaria e regolamentare per l’occupazione di suolo pubblico.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.