Prima Pagina

Rapinatori arrestati a Lambrate

Milano. Nella notte fra il 18 e il 19 luglio, nei giardini di piazza Gobetti, poco lontano dalla stazione ferroviaria di Lambrate due giovani sono stati aggrediti da un gruppo di 4 rapinatori. L’arrivo dei carabinieri del nucleo radio mobile li ha salvati impedendo che le botte continuassero. I 4 aggressori sono tre cittadini extracomunitari e una donna. Un algerino di 27 anni, e due marocchini di 37 e 38 anni. La donna è una italiana di 36 anni.

Inserzioni

Salvati dall’arrivo dei carabinieri

I 4 rapinatori avevano preso di mira 2 ragazzi veneti, un padovano di 27 anni e un trevisano di 28 che si trovavano nei giadini di piazza Gobetti. Li hanno accerchiati e hanno iniziato a picchiarli. Fortunatamente la scena non è sfuggita ad un passante che ha chiamato il 112.

Inserzioni

I due ragazzi aggrediti hanno resistito alla rapina, prendendo tempo, e questo ha permesso ai carabinieri del nucleo radiomobile di arrivare sul posto. All’arrivo dei militi i 4 delinquenti erano giá riusciti a strappare ai due ragazzi 300 euro e uno smartphone che sono stati restituiti. Per i due ragazzi la brutta avventura si è conclusa all’ospedale Sacco in codice verde, per essere medicati per le botte prese.

Inserzioni

I 4 aggressori colti in flagranza sono invece stati portati direttamente a san Vittore e la mattina del 19 luglio sono stati processati, e condannati, per direttissima per rapina.

Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire