OssonaPrima Pagina

Fondazione per leggere.Marcello Mazzoleni entra nel Cda

Marcello Mazzoleni in fondazione per leggereAbbiategrasso – Si è svolta ieri sera nella bellissima cornice di Palazzo Stampa a Castelletto di Abbiategrasso l’assemblea straordinaria della Fondazione per Leggere – Biblioteche del Sud Ovest Milano, volta a rieleggere fino alla scadenza naturale del mandato il nuovo Presidente, il nuovo vice presidente, e il nuovo membro del consiglio di amministrazione, viste le dimissioni del Presidente Cesare Francesco Nai, come previsto da statuto.

Pubblicità

L’assemblea iniziata alle 20.30 ha visto la massiccia presenza dei sindaci o degli assessori delegati dei Comuni del sud ovest Milano che vanno da Abbiategrasso, passando per Cusago, Corsico, Opera e Lacchiarella, da Magenta a Turbigo, da Gaggiano a Vermezzo a Motta Visconti.
L’Assemblea dei sindaci e dei delegati ha votato con scrutinio palese per l’entrata nel cda di Fondazione, oltre ad Accomando, Fanigliulo, di Brunella Baita e di Giuseppina Stoppa, già membri, l’unico candidato Marcello Angelo Mazzoleni.

Pubblicità

Si è poi passati alla votazione del nuovo presidente di Fondazione ed è stato eletto con scrutinio palese Gianfranco Accomando (ex vice presidente e braccio destro di Nai in questi 7 anni ).
Sempre a scrutinio palese si sono svolte poi le elezioni per il vice presidente che, anche se per pochi voti, hanno visto cadere la scelta su Brunella Baita nei confronti di Marcello Mazzoleni. L’ago della bilancia, i comuni assenti, tra cui spiccavano Cuggiono e Vittuone.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Donatella Magnoni

Sono nata ad Abbiategrasso 52 anni fa e vivo a Vermezzo da altrettanti anni. Sposata da 28, ho 2 figli Federica e Marco. Appassionata da sempre di Politica, sono assessore dal 2015 del mio Comune. E dal 2013 Presidente Copagri Milano Monza e Brianza. Sono Appassionata di letteratura, Storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Un'altra mia passione: la mia Lombardia, che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.