Fondazione per leggere.Marcello Mazzoleni entra nel Cda
Abbiategrasso – Si è svolta ieri sera nella bellissima cornice di Palazzo Stampa a Castelletto di Abbiategrasso l’assemblea straordinaria della Fondazione per Leggere – Biblioteche del Sud Ovest Milano, volta a rieleggere fino alla scadenza naturale del mandato il nuovo Presidente, il nuovo vice presidente, e il nuovo membro del consiglio di amministrazione, viste le dimissioni del Presidente Cesare Francesco Nai, come previsto da statuto.
L’assemblea iniziata alle 20.30 ha visto la massiccia presenza dei sindaci o degli assessori delegati dei Comuni del sud ovest Milano che vanno da Abbiategrasso, passando per Cusago, Corsico, Opera e Lacchiarella, da Magenta a Turbigo, da Gaggiano a Vermezzo a Motta Visconti.
L’Assemblea dei sindaci e dei delegati ha votato con scrutinio palese per l’entrata nel cda di Fondazione, oltre ad Accomando, Fanigliulo, di Brunella Baita e di Giuseppina Stoppa, già membri, l’unico candidato Marcello Angelo Mazzoleni.
Si è poi passati alla votazione del nuovo presidente di Fondazione ed è stato eletto con scrutinio palese Gianfranco Accomando (ex vice presidente e braccio destro di Nai in questi 7 anni ).
Sempre a scrutinio palese si sono svolte poi le elezioni per il vice presidente che, anche se per pochi voti, hanno visto cadere la scelta su Brunella Baita nei confronti di Marcello Mazzoleni. L’ago della bilancia, i comuni assenti, tra cui spiccavano Cuggiono e Vittuone.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.