#whatsappdown. Caduta mondiale dei server di whatsapp

Una sera senza whatsapp. A quanto pare nelle ultime ore un guasto ha colpito i server del famoso servizio di messaggistica istantanea. Gli ultimi segnali di vita, sugli smartphone italiani, risalgono alle 23.00. Poi il buio. Anzi il bianco, perchè è così che si presenta la schermata di chi tenta di aggiornare i messaggi.

Pubblicità

Non si conoscono ancora i motivi del crash che sta mandando nel panico milioni di persone. Dall’azienda proprietaria non è arrivata ancora nessuna dichiarazione ufficiale, ma tramite alcuni informatissimi, da Twitter è arrivata la comunicazione che i tecnici sono al lavoro. Notizia di problemi di connessione riguardano sia i sistemi android sia quelli di iphone. Provengono da molte nazioni. Si tratta probabilmente del primo crash mondiale contemporaneo dell’applicazione.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

E Mark Zuckerberg usa Twitter per confermare il guasto e i lavori in corso

Del crash stanno approfittando gli altri sistemi di messaggistica. Le chat di Facebook, Messanger, Telegram, Snapchat ed altri sistemi stanno assorbendo il traffico che si è incanalato verso di loro. Speriamo che i loro server reggano. Whatsapp appartiene, come Messanger, alle aziende di Mark Zuckerberg, il patron di Facebook.

E’ buffo che proprio qualche minuto fa lo stesso Zuckerberg ha informato, scusandosi, che si tratta di un guasto ai server, e che stanno lavorando per riportare online Whatsapp. Lo ha fatto, però, utilizzato il suo profilo Twitter. Il guasto non è durato molto. A mezzanotte e 28, ora italiana, whatsapp ha ripreso a funzionare quasi ovunque.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui