ATM. Arrigo Giana nuovo direttore generale
Lo scorso 14 aprile Arrigo Giana, è stato nominato direttore generale di Atm. Dal 2014 Giana è amministratore Delegato di Cotral Spa, l’ Azienda di Trasporto del Lazio. La nomina arriva dopo il Rinnovo del consiglio di amministrazione dell’ azienda di trasporti milanese. Giana è stato scelto in una rosa di tre candidati che avevano presentato la loro candidatura. Il nuovo direttore generale ha già lavorato con Atm fra il 2000 e il 2003. Dal 2006 si è occupato dei progetti strategici di Atm. Ha maturato alcune esperienze in gruppi multinazionali e nel campo della consulenza di direzione. Arrigo Giana è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, è sposato e ha due figli.
Non tutti sono felici della nomina
La nomina di Giana ai vertici di Atm non è stata però apprezzata dalle opposizioni in comune di Milano. Le polemiche sono arrivate anche dall’interno della maggioranza di Beppe Sala. L’ ala di sinistra, che fa riferimento a Pisapia ha gradito poco la nomina del nuovo direttore generale. Gli contestano di essere stato dirigente del comparto finanza di Atm nel periodo dell’amministrazione Moratti e nel contempo di arrivare dall’ amministrazione dell’azienda di trasporti pubblici del Lazio.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.