ATM. Arrigo Giana nuovo direttore generale

Lo scorso 14 aprile Arrigo Giana,  è stato nominato direttore generale di Atm. Dal 2014 Giana è amministratore Delegato di Cotral Spa, l’ Azienda di Trasporto del Lazio. La nomina arriva dopo il Rinnovo del consiglio di amministrazione dell’ azienda di trasporti milanese. Giana è stato scelto in una rosa di tre candidati che avevano presentato la loro candidatura. Il nuovo direttore generale ha già lavorato con Atm fra il 2000 e il 2003. Dal 2006 si è occupato dei progetti strategici di Atm. Ha maturato alcune esperienze in gruppi multinazionali e nel campo della consulenza di direzione. Arrigo Giana è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, è sposato e ha due figli.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Non tutti sono felici della nomina

La nomina di Giana ai vertici di Atm non è stata però apprezzata dalle opposizioni in comune di Milano. Le polemiche sono arrivate anche dall’interno della maggioranza di Beppe Sala. L’ ala di sinistra, che fa riferimento a Pisapia ha gradito poco la nomina del nuovo direttore generale. Gli contestano di essere stato dirigente del comparto finanza di Atm nel periodo dell’amministrazione Moratti e nel contempo di arrivare dall’ amministrazione dell’azienda di trasporti pubblici del Lazio.

Pubblicità

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui