EventiPrima Pagina

MGP pensiero per la morte del giovane democratico Luca Adami

Abbiategrasso  – Durante il gazebo che i giovani padani hanno organizzato insieme alla sezione Lega Nord abbiatense è giunta la notizia della morte del giovane democratico Luca Adami, 20 anni. L’MGP Ticino risponde alla richiesta d Andrea Fossati, segretario de giovani democratici dell’Est Ticino e manda il suo pensiero.

Annunci

luca adamiLa morte di un ragazzo così giovane, 20 anni appena, lascia tutti costernati. colpisce ancora più profondamente quando avviene in situazioni tragiche. Intorno alle 2, 30 di sabato notte Luca Adami  era in via Santa Maria. Stava tornando a casa dopo una serata con gli amici.  Mentre camminava le chiavi dell’automobile gli cadono dalle mani e finiscono in un tombino perdente. Una fatalità molto comune che, in questo caso, è diventata una tragedia. Luca, infatti, nel tentativo di recuperare le chiavi dalla fanghiglia ha infilato la testa nello spazio angusto del tombino, dopo aver tolto la grata.

Annunci

Probabilmente voleva vedere dove erano finite, prima di recuperarle. Forse nel tentativo di uscire ha battuto la testa, forse è stato stordito dai miasmi e dai gas che le acque reflue possono produrre. L’ossigeno in quelle condizioni può consumarsi molto alla svelta. Luca non è più riuscito rialzarsi ed è annegato in quei pochi centimetri d’acqua. Quando è stato dato l’allarme era troppo tardi.  Sul posto si sono precipitati  soccorritori, i carabinieri di Abbiategrasso e i vigili del fuoco, ma non c’era più niente che si potesse fare. Una telecamera di sicurezza ha ripreso quello che è successo a Luca e fugato ogni dubbio sull’incidente.

Annunci

Luca Adami giovane democratico

Sabato si è sparsa la notizia della tragedia. Luca, anche se molto giovane, aveva già avuto degli impegni in politica. Il segretario dei giovani democratici dell’est Ticino, Andrea Fossati, ne ha ricordato l’impegno  e la serietà: ancora molto emozionato ha chiesto a tutte le forze politiche abbiatesi, già in campagna elettorale, di dedicare un pensiero ( un tempo si sarebbe chiesta una preghiera) al povero Luca. Chiediamo a tutte le forze politiche del territorio che nella giornata di oggi e di domani si troveranno sul territorio per confrontarsi a prestare un minuto per ricordare la memoria di Luca!

Movimento giovani Padani dell’Est Ticino

La richiesta di ricordare in una preghiera il giovane Luca è stata colta dai giovani padani. Sabato hanno partecipato ad un gazebo Lega Nord in corso Italia. Per loro ha parlato il coordinatore Riccardo Grittini. Luca aveva 20 anni, è morto improvvisamente e tragicamente venerdi notte ad Abbiategrasso, mentre tornava a casa dopo una serata con amici. Luca faceva politica ed aveva aderito ai Giovani Democratici. A differenza di quello che molti pensano, ci sono ancora tanti ragazzi che sognano, lottano, dedicano tempo alla passione ideale. Perchè un ragazzo di 20 anni che non sogna è come un albero avvizzito, senza radici.

Annunci

Abbiamo idee diverse, ma nutriamo lo stesso amore che Luca aveva per la politica e la sua comunità. Per questa ragione, noi Giovani Padani dell’Est Ticino rivolgiamo a lui un deferente saluto . Partecipiamo alla dolore dei suoi genitori e al triste cordoglio dei Giovani Democratici. Ciao, Luca. Ricordaci sempre quanto è importante sognare un mondo migliore. MGP Ticino

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.