Spray al peperoncino. 6 studenti in ospedale

Un gruppo studenti  dell’istituto tecnico per il Turismo di via Ulisse Dini 7, sono stati portati ieri in ospedale a seguito di intossicazione. Hanno tutti fra i 15 e i 17 anni. Qualcuno, intorno alle 13, ha spruzzato dello spray al peperoncino, altamente irritante per le vie respiratorie, nella loro classe.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

I ragazzi hanno accusato immediatamente dei malori e sono stati soccorsi da 3 diverse ambulanze e da un’auto – medica. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e la squadra del nucleo Nbcr per le emergenze nucleari, biologiche, chimiche e radiologiche. Inizialmente, infatti, non si era capito come mai i ragazzi si erano sentiti male. Il rischio paventato era che fossero entrati in contatto con gas o altre sostanze nocive. Solo in un secondo momento si è risaliti alle cause dell’incidente.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Uno scherzo che poteva finire male

Intanto 6 ragazzi, hanno dovuto essere accompagnati negli ospedali San Paolo e De Marchi, per ulteriori cure e accertamenti sulle loro condizioni. Fortunatamente non sono gravi. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Milano che effettueranno le indagini sull’accaduto. Si pensa, però, che si sia trattato dello scherzo di uno studente incauto. Uno che non conosceva i rischi dello spray al peperoncino.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui