Spray al peperoncino. 6 studenti in ospedale
Un gruppo studenti dell’istituto tecnico per il Turismo di via Ulisse Dini 7, sono stati portati ieri in ospedale a seguito di intossicazione. Hanno tutti fra i 15 e i 17 anni. Qualcuno, intorno alle 13, ha spruzzato dello spray al peperoncino, altamente irritante per le vie respiratorie, nella loro classe.
I ragazzi hanno accusato immediatamente dei malori e sono stati soccorsi da 3 diverse ambulanze e da un’auto – medica. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e la squadra del nucleo Nbcr per le emergenze nucleari, biologiche, chimiche e radiologiche. Inizialmente, infatti, non si era capito come mai i ragazzi si erano sentiti male. Il rischio paventato era che fossero entrati in contatto con gas o altre sostanze nocive. Solo in un secondo momento si è risaliti alle cause dell’incidente.
Uno scherzo che poteva finire male
Intanto 6 ragazzi, hanno dovuto essere accompagnati negli ospedali San Paolo e De Marchi, per ulteriori cure e accertamenti sulle loro condizioni. Fortunatamente non sono gravi. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Milano che effettueranno le indagini sull’accaduto. Si pensa, però, che si sia trattato dello scherzo di uno studente incauto. Uno che non conosceva i rischi dello spray al peperoncino.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.