OssonaPrima Pagina

Cami e Paolo nei paesi terremotati. Li aiuta anche la Cos.Mec

Ossona – Parte un’altra spedizione di Camillo Alberghini e di Paolo Conte verso le zone terremotate. Questa volta andranno nella zona di Amatrice. La spedizione è stata finanziata dalla Cos.mec di Tommaso Cavallo e Raffaele Iacovacci di Cuggiono.

Pubblicità

cem mec cuggionoSi allarga il giro di solidarietà che è nato nel gruppo di Ossona Sicura e le persone da ringraziare.  La mobilitazione è stata grande anche per questa seconda spedizione. Infatti Tommaso Cavallo e Raffaele Iacovacci, proprietari della ditta Cos.mec, in via per Turbigo a Cuggiono, finanzieranno la spedizione. Si sono aggiunti al gruppo buddista il Sorriso di Inveruno, agli aderenti del comitato Ossona Sicura, ai conoscenti, agli amici, e ai tanti che hanno saputo di queste spedizioni e hanno voluto partecipare. Paolo e Camillo questa volta andranno verso i campi base della zona di Amatrice. La loro automobile è piena all’estremo. Vestiti pesanti, coperte e pale da neve da usare per pulire strade e vialetti. E le loro braccia forti. Non potranno fermarsi molto, solo una giornata e mezza. Il tempo di consegnare, di dare una mano e prenderanno la via del ritorno. Stanno usando il loro tempo libero. Meno male che sono giovani e forti. Arrivare ad Amatrice significa guidare per 800 chilometri. Poi c’è anche la strada per tornare a casa.

Pubblicità

Fare qualcosa per chi lo merita

Paolo e Camillo venerdì finiranno di lavorare alle 18.30, poi caricheranno la macchina. Una dormita di qualche ora e poi, alle 2.30 del mattino, partiranno.  Raggiunti i campi base consegneranno il loro carico e si metteranno a disposizione. Una dormita e lunedì mattina saranno, in perfetto orario, sul posto di lavoro. Freschi come rose e con la soddisfazione di aver fatto qualcosa per chi lo merita. Una soddisfazione che condividono con chi non ha potuto seguirli fisicamente, ma che li seguira, e sarà con loro, con il cuore.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.