Servizi sociali online. Una mappatura del bisogno
Dopo la prenotazione e la consultazione online degli esami medici specialisti i cittadini potranno avvalersi dei servizi sociali nello stesso modo, da casa o dallo smartphone, tramite internet. Anche se il servizio sta ancora entrando a regime, attualmente ci sono 6 milioni di cartelle sanitarie consultabili da medici e pazienti completamente informatizzate. Un buon numero considerando che i residenti in Lombardia sono circa 10 milioni. Lo stesso sistema sarà utilizzato per i servizi sociali.
Nasce lombardiafacile.it
Lo scorso agosto la Regione Lombardia ha approvato le linee guida per la cartella sociale informatizzata. Una serie di regole indispensabili per ottimizzare le risorse, attraverso la programmazione, le attività e i servizi sul territorio. Si avrà una completa mappatura dei bisogni emergenti dei cittadini allo scopo di ottimizzare le risorse. E per chi non ha familiarità con internet? Nei comuni e negli uffici pubblici si potrà accedere ai servizi senza difficoltà. Il sito internet sarà www.lombardiafacile.it
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.