Buon 2017 con Cronaca Ossona News
Ossona – Gli auguri della redazione per il 2017. Inizia il quinto anno per cronacaossona. com. I nostri piccoli successi
Cronaca Ossona è nato nel luglio del 2012, quasi 5 anni fa. Era inizoato in sordina, quasi per gioco, con pochi che credevano nella sua riuscita. Poi ha ha avuto successo e sono iniziate le guerre. Tante guerre, tanti dispetti, tante calunnie tante difficoltà e tanti insulti, ma anche tante soddisfazioni. Abbiamo resistito e raccolto frutti del faticoso lavoro di informare in modo corretto, vero, gli ossonesi e l’ altomilanese. E’ stato, e lo sarà ancora, un percorso a ostacoli. Nonostante tanti che non risparmiano colpi bassi, spesso infimi, contro questo blog di paese, si è arrivati a contare 15 mila visite uniche mensili. Ci son momenti più importanti, e momenti di stanca, ma per un blog 5 anni di vita sono molti e possiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto.
I risultati del 2016
Nel 2016 131mila perone diverse hanno letto cronaca Ossona. Circa il 47% sono lettori abituali, il restante sono lettori meno fedeli, ma che comunque leggono gli articoli pubblicati. I circa 1000 articoli scritti quest’anno sono stati letti quasi 300mila volte. Ecco una classifica degli articoli più letti dell’anno. L’articolo che raccontava la triste storia di Govanni Micicchè, pubblicato lo scorso maggio, è stato letto 6.012 volte, risultando il più visitato dell’anno. E’ stato seguito da un articolo di politica, che riguarda il referendum sulle trivelle, dello scorso marzo e il SI della Lega Nord. Ben 5860 letture. Poi ancora un articolo di cronaca, dello scorso maggio. con 4.834 letture. raccontava la triste storia di un incidente stradale in cui ha trovato la morte un giovane papà, Andrea Zefi. Triste anche la storia della morte di Stefano Candiani, militante leghista, (3.783 letture )
Un articolo di gossip, ha conquistato il sesto posto di articolo più letto con 2.128 letture. Si trattava della storia delal coppia di amanti scoperta a far sesso in metropolitana, a Milano, durante un’esercitazione antiterrorismo
Il racconto della fattura del Tunnel del Gottardo inviata a Mattero Renzi è stata letta 2.025 volte. fermiamoci qui, e pensiamo che il paese ha solo 4mila abitanti. I lettori di Cronaca Ossona arrivano sul nostro sito cercando informazioni tramite Google News oppure tramite i social. Facebook ha una maggior rilevanza rispetto a Twitter. In ogni caso, Google e Facebook sono praticamente alla pari nell’apporto di traffico verso Co News. Per il 2017 speriamo di far meglio e di scovare molte altre storie interessanti per i nostri lettori. Io sono sicura che continuando come ora, con grande attenzione a dire sempre la verità, per quanto scomoda, continueremo a mietere successi.