OssonaPrima Pagina

Case vacanza in affitto. Un’ altra truffa

Marcallo con Casone – Non ha perso nè il pelo nè il vizio una donna di 49 anni, residente in paese. Ha nuovamente affittato case vacanza inesistente. Denunciata per truffa.

Annunci

carabinieri marcallo con casoneI carabinieri di Cerrina, un comune in provincia di Alessandria, hanno denunciato per truffa una donna di 49 anni residente a Marcallo con Casone per avere affittato una casa per le vacanze estive inesistente e aver intascato da un cittadino di Cerrina 140 euro di caparra. V.C. queste sono le iniziali della donna, non è nuova a queste imprese.
Aveva inserito un annuncio su internet con cui asseriva di dare in affitto per il periodo estivo una casa. La vittima caduta nella rete è un uomo di 42 anni residente a Cerrina. L’uomo ha risposto all’annuncio e ha mandato una caparra. Poi, però, una volta sul posto, pronto per le vacanze, ha scoperto l’amara verità. L’appartamento non esisteva.

Annunci

Per le case vacanza affidarsi solo a siti internet sicuri

Da qui ha sporto denuncia presso i carabinieri del suo paese che hanno provveduto a denunciare la donna per truffa e hanno scoperto che non era la prima volta che affittava case vacanze fantasma. La raccomandazione che si può fare a chi decide di affittare appartamenti per le vacanze da privati è quello affidarsi solo a contatti sicuri e conosciuti, oppure affidarsi a siti internet che effettuano un controllo a monte degli annunci che pubblicano.

Annunci

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.