OssonaPrima Pagina

Il Centro Socio Sanitario di Busto Garolfo chiude?

Busto Garolfo – Oggi si parla della possibile chiusura del centro socio sanitario. Già nel 2014 erano stati chiusi e trasferiti a Legnano gli ambulatori medici. Nella struttura rimanevano solo i serivzi ASL. Oggi i pazienti invitati a prenotare direttamente all’ospedale di Legnano. Voci danno la chiusura per imminente. Si parla di fine dicembre 2016.

Pubblicità

centro socio sanitario busto garolfoCi eravamo già occupati del centro socio sanitario di Busto Garolfo quando erano state raccolte le firme per tenerlo aperto. Infatti, si temeva già che sarebbe successo quando, nel novembre del 2014, erano stati eliminati i servizi medici. Ne avevamo parlato nell’articolo  Tante firme a Busto Garolfo contro la chiusura del Centro Sociosanitario. Alla fine, erano rimasti solo i servizi forniti dall’Asl come il consultorio familiare, l’ambulatorio per le vaccinazioni, gli ambulatori per il controllo del diabete, il prelievo del sangue. Già si era notato che questa estate i servizi erano diminuiti in modo drastico, al punto da lasciare molto perplessi gli utenti.

Pubblicità

Problemi nella manutenzione dello stabile

Sotto l’amministrazione del indaco Susanna Biondi si era anche notato che lo stabile che ospita il centro socio sanitario non ha goduto di cure particolari. La struttura presenta diversi problemi di manutenzione: é poco pulita, cola l’acqua dai condizionatori, il personale è limitato. Qualche sospetto che si volgesse pian piano verso la chiusura era nell’aria. Oggi, a Busto Garolfo, si parla di chiusura totale a dicembre. Ad alcuni pazienti sono stati rimandati per gli appuntamenti di controllo semestrali delle patologie seguite dal centro. Sono direttamente stati inviati all’ospedale di Legnano. Primo posto libero: fra un anno. Da quello che si è capito tutti i servizi Asl rimasti a Busto Garolfo saranno trasferiti all’ospedale di Legnano entro il 31 dicembre 2016. Attendiamo la conferma ufficiale della chiusura. Per ora, infatti si tratta di un sospetto contornato da molte ed evidenti prove.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.