PoliticaPrima Pagina

Arrivano i primi Exit Poll

Milano – Matteo Salvini dalla sala stampa di via Bellerio commenterà il risultato delle elezioni amministrative. Milano e Roma, prima, ma anche le altre città.

Annunci

lega nord matteo salvini Non ci si aspettavano grandi risultati su Roma. La divisione del centrodestra ha contato moltissimo e lo si sapeva. In questo momento si vede quanto già si immaginava: un grande risultato del Movimento 5 Stelle, che ha toccato negli exit poll il 30%  che andrà quasi sicuramente al ballottaggio come preferito, seguito dall’incertezza di un ballottaggio fra Giacchetti del PD e Giorgia Meloni. Sono exit poll, e l’ultima parola non è detta fino all’apertura dell’ultima scheda, ma l’ esperienza ci ha abituato ad un differenza minima fra gli exit poll e il risultato finale.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

A Milano le percentuale dei votanti finali è bassissima. Il 54,66% . Nelle elezioni precedenti la percentuale finale era del 70,23% Il ballottaggio fra i due candidati sembra scontato. Gli exit poll danno Beppe Sala fra il 39 e il 43% e  Stefano Parisi fra il 35 e il 39% . Il Movimento 5stelle fa un buon risultato: Gianluca Corrado è valutato fra il 9  e il 13%.
Intanto l’atmosfera si fa più tranquilla, si attende e si tira in lungo chiaccherando e commentanto. . Al ministero sembrano sempre troppo lenti. E pensare che con il voto elettronico si potrebbe avere il risultato finale quasi in tempo reale, alla chiusura dei seggi. Intanto se volete seguire i commenti in diretta potete anche collegarvi a Good Morning Milano la Tvweb

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.