PoliticaPrima Pagina

Elezioni Milano e altomilanese in diretta

Milano – Questa sera dalle 22 i risultati e gli exit poll  per le elezioni amministrative di  Milano e dei comuni che vanno al voto nell’Alto Milanese. Seguiremo, insieme a La televisione web e Good Morning Milano, la diretta dei risultati dalla sala Stampa della Lega Nord in via Bellerio.

Pubblicità

elezioni affluenze e risultatiOggi si vota per il sindaco di Milano e di molti comuni dell’Altomilanese. Per Milano sono di fatto tre i candidati che si affontanto: Beppe Sala per il Pd, Stefano Parisi per il centro destra  e Gianluca Corrado per il Movimento 5stelle. Si vota anche per alcuni comuni dell’Altomilanese. Nerviano, Rho, Turbigo, Vittuone, Corbetta, Buscate, Cassinetta di Lugagnano, Dairago, Robecchetto con induno, Rosate e Villa Cortese. Il confronto è quasi ovunque sui tre movimenti e di qualche lista civica. A Milano, l’affluenza oggi a mezzogiorno era del 12%. Questa notte avremo il voto e gli exit poll paese per paese direttamente dalla sala stampa di via Bellerio, con interviste e articoli. Insomma, avremo quanto riuscirò a fare per tenervi aggiornati. Qui in basso ecco le affluenze che aggiornerò fino ad aggiungere i  risultati elettorali per ogni paese.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Risultati finali per le affluenze alle urne:

Milano: 54,66%
Nerviano: 59,90%
Turbigo: 69,43%
Vittuone:66,60%
Corbetta: 65,34%
Dairago:62,71%
Rho: 59,18%
Buscate: 63,99 %
Robecchetto con Induno: 66,75%
Cassinetta di Lugagnano: 64,74%
Rosate: 68,77%
Villa Cortese: 66,09%

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.