Matteo Salvini faccia a faccia con Alfano ( video)
Boffalora sopra Ticino – Tanta la solidarietà alla Francia e ai francesi. Dal popolo e dalle istituzioni. Poi a Porta a Porta, su canale 5, un faccia a faccia fra Matteo Salvini e Angelino Alfano sulle cose da fare, da un totale scoramento.
Il municipio di Boffalora sopra Ticino, a guida di Curzio Trezzani ( Lega Nord), oggi ha esposto, insieme alle altre bandiere anche la bandiera francese, e ne ha pubblicato la fotografia sulla pagina Facebook dedicata al Comune. “Profondo cordoglio per le vittime degli attentati di Parigi” dice il messaggio sopra la fotografia pubblicata.
Anche in altri paesi vi sono iniziative di solidarietà nei confronti della Francia. Gira in queste ore la richiesta di mettere una candela sulla finestra questa notte per ricordare le vittime dell’eccidio dell’Isis. Il messaggio è diventato subito virale, sia su Facebook sia su whatsapp, tanta la commozione provata. Un segno visibile, ancora democratico, fino a quando non si sa. Sempre su Facebook, che è ormai il più importante mezzo di comunicazione di massa, tantissime persone hanno velato la foto del proprio profilo con la bandiera francese. Diversi sono anche i politici che si sono espressi pubblicamente dando solidarietà o esprimendo rabbia e dolore.
Il popolo c’è tutto. Ciò che manca, invece, è il governo italiano. Lo si può dire a ragion veduta dopo la riunione di questo pomeriggio, cui Renzi aveva invitato tutti i capigruppo, anche quelli delle opposizioni per un summit urgente sulla questione francese. In televisione il capo del governo, Matteo Renzi, del Pd, aveva detto che per affrontare la situazione era necessario essere uniti. Poi, una volta arrivati alla riunione, pare che non vi sia stata una sola proposta concreta e la delegazione della Lega nord, dopo un’ora di chiacchiere, si è alzata e se ne è andata.
Che la situazione sia davvero drammatica lo si può capire anche guardando il faccia a faccia avvenuto questa sera durante la trasmissione Porta a Porta, su canale 5, fra Matteo Salvini, ormai leader incontrastato del centro destra, e il ministro dell’interno Angelino Alfano. Il confronto è quasi allucinante. Eccovene il link: Video Faccia a faccia fra Matteo Salvini e Angelino Alfano a Porta a Porta
Matteo Salvini fa delle proposte concrete, precise, fa delle rimostranze, da dei suggerimenti in modo forte, deciso, e Alfano risponde agitando le mani, giocando con il telefonino, e sembra quasi che balli sulla poltroncina. Credo che più che leggere le mie parole vada visto il video di questa parte della trasmissione, che è stato caricato sulla piattaforma di Facebook. Io sono rimata impietrita. Mai davvero avrei creduto che un ministro potesse comportarsi in un tale modo di fronte ad una crisi così pericolosa come quella che stanno vivendo l’Italia e l’Europa e mai avrei creduto che lo facesse davanti ad una telecamera.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
il problema è che la replica è quella che hai visto nel video. Poi c’è il fatto che ieri Alfano ha accusato Matteo Salvini di fare caciara e di chiedere interventi per ottenere voti.
Il link l’ho riguardato ma non c’è una parola della replica di Alfano.O sbaglio? Se così è, dov’è il “confronto quasi allucinante”?
guarda il link. il confronto c’è, e come dicono continuamente, o non sono una giornalista, non sono iscritta all’ordine…
Per The Stampede: Ma come fai a dare quei giudizi su Alfano se la “giornalista” non ti fa sentire la replica.Che potrebbe essere anche abominevole ma però non te la fa vedere. Più che giudizi sono da ritenersi quindi pregiudizi.Del confronto “quasi allucinante” non c’è traccia perchè ci/vi viene proposto un faccia a faccia con una sola faccia quella di Salvini. Alla faccia dell’obiettività e della correttezza giornalistica…
Alfano vergognoso! Dimissioni subito!