EventiMagazinePrima PaginaTurismo

Mangia sano alla fiera di Vermezzo

Vermezzo – Domenica  27 settembre  presso la sala consigliare di Vermezzo (Mi) si terrà un seminiario sulla nutrizione intitolato manga Sano Mangia italiano. Punto focale dell’incontro pubblico è il “made in Italy” relativo all’alimentazione. Si parlerà anche di contraffazione alimentare. I relatori sono il prof. Bonizzi e il dott. Jacobazzi. La manifestazione avrà il patrocinio di Expo 2015 padiglione Italia. E a Vermezzo, c’è anche la fiera agricola.

Pubblicità

fiera d'autunno a vermezzoUna serie di iniziative molto interessanti e legate alla cultura del cibo si svolgranno questa domenica a Vermezzo, durante la fiera d’Autunno. Il fitto programma della fiera agricolo artigianale inizierà alle dieci del mattino , per continuare poi tutto il girno intercalata da appuntamenti. Ta le bancarelle della fiera ci sarà anche una bella esposizione di moto d’epoca fra cui si potranno riconosce i miti della giovinezza dei nostri padri e dei nostri nonni, che magari abbiamo visto solo nelle loro foto di quando erano giovani. Alle 10, nella sala consigliare del Comune di Vermezzo, sarà consegnato il premio Walter Suardi e di seguito in collaborazione con l’associazione Ciciarem un Cicinin e con il patrocinio deldi EXPO 2015 Padiglione Italia inizierà il Seminario “Mangia sano, mangia italiano”.
L’iniziativa è una di quelle promosse per sostenere il Made In Italy per EXPO 2015. Al seminario interverranno anche il Sindaco di Vermezzo e A. Cipullo e il Presidente del Parco del Ticino G.Pietro Beltrami. Tra i relatori ci saranno il Prof. Luigi Bonizzi, il Dott.Giovanni Jacobazzi e Giampiero Ragni. Alla riunione parteciperanno anche le associazioni agricole di categoria.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sempre nella sala consigliare del Comune saranno esposte alcun foto scattate a Expo 2015.
Poi, dalle 12 alle 13, si svolgerà una manifestazione piuttosto golosa. Con l’Assoziazione Insieme per Vermezzo
la quindicesima edizione della “Posata d’Argento” in ricordo di Anna e Marisa. La consegna del premio sarà allo stand delle torte d’uva. Alle 12,30, in piazza, ci si potrà fermare a pranzare con i prodotti tipici locali. Il menù è quello più tipico dell’autunno:polenta e brasato, bagnata con un bicchiere di vino. Questa iniziativa è in collaborazione con l’Associazione Amici di Vermezzo. E via di seguito nel pomeriggio alle 14.30 in piazza, un bel laboratorio creativo per i bambini, che potranno trasformarsi in folletti d’autunno. Poco prima la musica in piazza con l’ “anywey group” . Negli stessi momenti la premiazione della gare più dolce: quella delle torte.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.