EventiPrima Pagina

Contro ladri e truffatori, si muovono (solo) alcuni Comuni

 Contro ladri e truffatori si muovono (solo) alcuni ComuniL’amministrazione Comunale di Marcallo con Casone in collaborazione con il Comando di Polizia Locale ha organizzato per sabato 7 febbraio 2015, alle ore 10.30 in sala Cattaneo, nel parco di villa Ghiotti,un incontro pubblico con i cittadini dal titolo molto chiaro: “uniti contro i furti e le truffe”.
Anche a Casorezzo , in questi giorni ha pubblicato un annuncio sul sito internet del Comune con cui si avvisano i cittadini che ci sono in giro alcuni truffatori. A Parabiago invece, continuano a  crescere i gruppi di controllo del vicinato che stanno pian piano estendendosi anche in altri paesi.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

I truffatori e battaglia contro l’eternit

A Casorezzo però c’è un particolare davvero singolare. I truffatori che si presentano alla porta delle loro possibili vittime hanno preso l’abitudine di chiedere se nell’ abitazione c’è oro o preziosi e quando gli si chiede la motivazione della domanda , rispondono che l’oro e i preziosi vanno in conflitto con i sistemi di rilevazione dell’amianto e dell’eternit e chiedono di conservare i preziosi nel frigorifero di casa. Quindi chiedono di poter fare un sopralluogo per vedere se c’è eternit. Se il padrone di casa mangia la foglie e non li fa entrare, i truffatori non insistono, però, qualche sera dopo tentano il furto e per prima cosa, controllano il frigorifero.
Da una parte questa scusa usata a Casorezzo dice che la battaglia contro la discarica di eternit ha lasciato un bel segno mediatico, dall’altra si può rimanere solo stupiti della faccia tosta usata da questi ladri e truffatori.
.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.