Economia e lavoroPrima Pagina

Ossona, nasce una cooperativa per il lavoro aperta anche ai disabili

Ossona, nasce una cooperativa per il lavoro aperta anche ai disabili“Ieri 5 febbraio alle ore 15 si è svolta la prima assemblea della costituenda cooperativa sociale di tipo B onlus autogestita. Si è approvato lo Statuto . Ora, per 15 giorni, si raccoglieranno i curriculae delle persone interessate e le eventuali disponibilità di volontari (per fare da tutor alle persone in disagio o diversamente abili) presso l’abitazione di via S.Nabore 11 ad Ossona, Signora Carmen Sgariotto. Alla cooperativa di lavoro possono iscriversi tutti coloro che cercano lavoro o che vogliono regalare del tempo a persone in difficoltà. Dopo ci sarà l’assemblea costitutiva davanti ad un notaio dove saranno eletti gli organi statutari e sarà scelto il nome della stessa.”  Questo è il comunicato  stampa che è stato diramato da Sergio Garavaglia, Patron ma non iscritto, della associazione Onlus che mira ad aiutare e trovare lavoro i disoccupati di Ossona.

Pubblicità

A Ossona manca il lavoro

Sono tanti, ad Ossona, ad essere rimasti senza lavoro, e sono tanti i disabili che sono più in difficoltà di altri. Fare miracoli, in questo periodo, non si può, e lo si sa, ma una cooperativa di lavoratori autogestita potrebbe essere un piccolo aiuto per riuscire a superare il periodo difficile. Inutile sottolineare che l’idea non è certamente venuta all’amministrazione comunale di Ossona, che limita i suoi interventi, in questo campo, nel far lavorare i “nuovi arrivati”, invece degli ossonesi disoccupati con dei contratti di scambio fra lavoretti e aiuti economici che da molto fastidio agli ossonesi che fanno una grane fatica a pagare le tasse, specie le ingiuste tasse patrimoniali.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

E’ importante sottolineare che si cercano anche dei volontari che possano aiutare i disabili, oltre che nella ricerca di opportunità  di lavoro, anche nelle pratiche amministrative che li riguardano.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.