MagazineEventiPrima Pagina

A Casorezzo, Cia ca vemm! Seconda stella a destra e poi…

E poi… dritti fino al mattino.” Letta così pare proprio l’invito ad un viaggio magico nel mondo di Peter Pan, vero?  Cia ca Vemm è il nome di un’ associazione nata lo scorso anno a Casorezzo e che si occupa di educare i bambini divertendoli.

Pubblicità

A Casorezzo, Cia ca vemm! Seconda stella a destra e poi... Sono genitori che hanno scoperto che insieme perchè hanno scoperto che mettendosi insieme è più facile far crescere bene i bambini, proponendo loro i divertimenti e le esperienze che hanno reso gioiosa la nostra infanzia, ma contemporaneamente educano.
Fra queste iniziative divertenti c’è il teatro e il prossimo sabato 29 novembre, al pomeriggio nella sala polivalente di via Einaudi, a Casorezzo, alle  15.30, insieme alla nuova compagnia di Casorezzo, genitori e bambini metteranno in scena la storia di Peter Pan.  Cristina una delle mamme del gruppo di Cià che Vemm, ne ha parlato lo scorso sabato a Radio Padania.
Divertimento, educazione, cultura alla portata dei bambini, ma anche impegno sociale. Infatti, i soldi raccolti durante le feste e le manifestazioni organizzate da Cia che Vemm sono destinate a comperare materiale per la scuola e per l’educazione dei bambini. Un esempio per tutti i computer comperati lo scorso anno per le scuole di Casorezzo.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Dopo lo spettacolo dei bambini ci si potrà recare in piazza i maggio dove sarà acceso l’albero di Natale. Tutta la manifestazione è all’interno dell festa dei mercatini di Natale che si avranno luogo dal mattino di sabato 29 novembre fino a domenica 30 novembre e si concluderà con il concerto di Natale del gruppo musicale San Giorgio di Casorezzo, che sarà seguito dai fuochi d’artificio.

Pubblicità

cia che vemm video youtubeCristina, una delle mamme del gruppo di Cià che Vemm, lo scorso sabato ha parlato dello spettacolo “Seconda Stella a destra” a Radio Padania libera. Ecco il video dell’intervista.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.