Prestinaio di Ossona investito da un’automobile
Sabato mattina intorno alle 9.30 Dante Gornati, di 72 anni, il prestinaio di via Patriotti a Ossona, è stato investito da un’automobile. L’incidente è avvenuto nei pressi del negozio , nella zona in cui c’è la strettoia ad angolo cieco con il lmite di velocità a 30 all’ora. Fortunatamente l’automobile investitrice procedeva lentamente e anche se l’ambulanza dei volontari di Arluno è arrivata immediatamente con un codice giallo, dopo aver soccorso il ferito il trasporto in ospedale è avvenuto con il codice verde.
Segno che Dante Gornati non era ferito gravemente. Da quanto si dice in paese, infatti, pare che abbia preso una botta sulla gamba ma nessuno, ieri sera, aveva ancora notizie certe. Il punto in cui è avvenuto l’incidente è uno dei più pericolosi di Ossona, anche se le automobili rallentano. Si tratta di una strettoia formata anche da un angolo cieco, e la pista ciclabile a senso inverso che si trova sul lato destro partendo dal centro del paese, oltre a essere troppo stretta per essere considerata una pista ciclabile a tutti gli effetti, non è molto utilizzata dai pedoni.
Sarebbe invece sarebbe logico usarla, per percorre la via in modo sicuro. D’altra parte, il negozio del prestinaio si trova proprio dalla parte opposta della strada. E’un punto che, alla mattina, si riempie di biciclette appoggiate al muro, che rendono il passaggio ancora più difficoltoso.
L’ agenzia del 118 Areu ha informato che sul posto dell’incidente, oltre all’ambulanza dei volontari di Arluno, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che straordinariamente erano presenti in ufficio il sabato mattina. Se la notizia della presenza in paese della polizia locale al sabato mattina sarà confermata come nuovo servizio, sarà un’ottima notizia. In ogni caso, speriamo che Dante Gornati si riprenda presto dagli effetti dell’incidente subìto.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.