Milano città metropolitanaNerviano

Nerviano, a fuoco l’autobus della Movibus

Queste mattina i giovani studenti del licei di Parabiago sono entrati in classe in ritardo  e hanno dato, come giustificazione del ritardo, il fatto che fosse andato a fuoco l’autobus. Gli insegnanti hanno dovuto accettare e la giustificazione perchè era vero, per quanto possa sembrare assurda. Difatti un autobus della Movibus, intorno alle 8 di oggi, giovedì 16 ottobre mentre di trovava a Nerviano ha preso fuoco. L’autobus che proveniva da Lainate ed era carico di studenti che si recavano a scuola, quando si è trovato all’altezza del parcheggio dell’Auchan, ha preso fuoco.

Annunci

Le fiamme hanno iniziato a uscire dalla parte posteriore dell’autobus, dal motore e dal tubo di scappamento. I passeggeri sono stati fatti scendere immediatamente e si sono messi a distanza di sicurezza, all’interno del parcheggio, in attesa che arrivassero i pompieri e l’autobus sostitutivo. Nessuno è rimasto ferito.

Annunci

Si tratta del secondo incidente del genere che colpisce gli autobus dell’altomilanese negli ultimi giorni.
Lo scorso 14 ottobre un altro autobus ha causato un incendio piuttosto impressionante a Corbetta, sulla via Novara, all’altezza della Piscina Ondaverde. Anche in quel caso è stato provvidenziale l’intervento dei Vigli del fuoco di Magenta e di Inveruno e l’intervento dei carabinieri di Corbetta, che hanno immediatamente bloccato la rotonda vicino alla piscina Onda Verde.

Annunci

In ambedue i casi, l’incendio del motore dell’autobus ha creato molta confusione , il rallentamento del traffico e un certo pericolo. Fortunatamente i due casi sono avvenuti in posizioni in cui era possibile intervenire agevolmente e non in un di quei punti in cui gli autobus passano in mezzo al centro dei paesi, lungo delle vie strette e densamente abitate. Una delle studentesse che erano sull’autobus G. Cavinato  ha girato anche un video che è stato pubblicato dall’edizione rhodese di Milano today. (foto: screenshot video da milano today)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.