A Ossona si ricomincia con il cantiere delle fogne
Lunedì 13 ottobre 2014 ricomincerà il cantiere per la sostituzione della parte finale delle fogne d Ossona, come avevamo annunciato già settimana scorsa, dopo avevano rifatto le strisce pedonali esattamente sopra il punto in cui cominceranno gli scavi per la sostituzione dei tubi della Fogna.
Il buongiorno si vede dal mattino, si dice, e che potevamo aspettarci dei problemi strani dopo il modo con cui è stata fatta la segnaletica del cantiere lo si poteva immaginare. Ieri infatti sui portoni dei passi carrai che danno sulla parte iniziale di via Baracca è stata appesa una lettera firmata dal sindaco Venegoni, che annuncia che iniziano i lavori per la sostituzione dei tubi con un cantiere che durerà tempo permettendo 4 o 5 mesi. Questa mattina invece sono apparsi i divieti di sosta provvisori, anch’essi annunciati con un foglio A4 appiccicato con dello scotch da ufficio ( quello trasparente) a tutti i pali che si trovano fra la via Baracca e la piazza San Cristoforo.
Con un gesto carino sono stati appesi, con lo stesso scotch, all’incrocio fra via Rimembranze e viale Europa una serie di fogli A3 con stampata la cartina del paese e disegnate con i pennarelli colorati le strade chiuse per i lavori, i parcheggi e le zone di cantiere. Un vero peccato che piova a dirotto, pioverà ancora fino a mercoledì, e che prima di sera tutti quei bei foglietti bianchi erano così fradici che, mentre colava l’inchiostro del pennarello, si sono staccati e, un frammento per volta, sono caduti a terra.
Insomma lunedì, quando inizieranno il cantiere per la fogne in piazza San Cristoforo, non vi sarà nessun cartello di divieto di sosta in nessuno dei punti in cui erano stati messi i cartelli di avviso di divieto. Parlo di avviso di divieto perchè penso sia abbastanza chiaro a tutti che quei foglietti non hanno proprio nessun valore legale e che nessuno potrà fare la multa a chi, lunedì mattina, avrà lasciato l’automobile dove sarà installato il cantiere per la sostituzione dei tubi della fogna.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.