E bravo Maroni!…Dicono Grittini e Scalvini della Lega Nord del Ticino
I giovani padani dell’est Ticino sono soddisfatti del lavoro svolto del governo e del Consiglio della Regione Lombardia, soprattutto del modo in cui sono stati fatti i tagli ai costi della politica. “Bravissimo Roberto Maroni e tutti i nostri esponenti in Regione Lombardia”, scrive Diego Scalvini coordinatore del movimento giovani padani Ticino commentando la notizia sui tagli ai costi della politica lombarda apparsi sui giornali in questi giorni. Si tratta di un risparmio di 39 milioni di euro all’anno che è stato tagliato dalle spese di funzionamento della Giunta regionale e di un’altra diminuzione di spese da pare del consiglio Regionale, per 17 milioni di euro. Quest’ultimo è il risparmio che deriva dal taglio dei vitalizi degli ex consiglieri regionali.
Un po’ meno soddisfatto è invece Riccardo Grittini, giovane assessore Lega nord a Corbetta, cui dispiace che queste risorse risparmiate dalla regione Lombardia non siano messe a disposizione dei Comuni.
“Questi tagli, purtroppo non si tradurranno in risorse aggiuntive per il territorio perché il Governo, all’interno della legge di stabilità, ha previsto che i risparmi generati dalla riduzione dei costi della politica vedano nel calderone del bilancio romano . Ora ci aspettiamo che il Consiglio Regionale voti la proposta per indire il referendum per dotare la Lombardia dello statuto speciale, unica soluzione per far ripartire la nostro regione” Grittini è coordinatore de giovani padani dell Est Ticino, una delle circoscrizioni territoriali della lega Nord .
C’è da prevedere, però, che il governo di Roberto Maroni troverà il modo di spendere questi soldi per i lombardi, e non lascerà che Roma si approfitti ulteriormente della generosità lombarda. I due giovani amministratori della lega nord hanno continuato il loro comunicato alla stampa punzecchiando il primo ministro, Matteo Renzi: “Mentre in Lombardia vengono ridotti i costi della politica, il Governo taglia sempre più fondi verso gli enti locali. Renzi prenda esempio da Maroni, meno proclami e più fatti” hanno concluso insieme Grittini e Scalvini.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.