MagentaOssonaPrima Pagina

Magenta, aggressione in pieno giorno e in pieno centro

Magenta, aggressione in pieno giorno e in pieno centroRaccontano che a Magenta alla sera, dopo le 21, nella zona della Stazione non si può passare perchè ci bivaccano una serie di personaggi poco raccomandabili, che fanno un po’ paura e che una donna sola, che scende dal treno per tornare a casa dopo il lavoro,  è costretta ad attraversare il piazzale e la strada quasi di corsa, stando nel gruppo dei pendolari ed evitando assolutamente di rimanere isolata. A dir la verità, nonostante si sappia che la zona è mal frequentata e che l’atmosfera non è certamente quella della stazione di una cittadina svizzera, non si è ancora avuta notizie certe di aggressioni. Ieri pomeriggio, tra mezzogiorno e le 13, in pieno giorno, sono dovuti intervenire i carabinieri per sedare una furiosa lite fra i personaggi che bivaccano da quelle parti, a pochi passi dal centro di Magenta.

Pubblicità

La motivazione dell’aggressione è attualmente sconosciuta, ma c’è chi dice che si è trattato di un fatto di donne. Fatto sta che insieme ai carabinieri è dovuto intervenire un’ambulanza dei volontari di Abbiategrasso per soccorrere, medicare e trasportare in ospedale il pakistano aggredito, un uomo di 38 anni, che aveva avuto la peggio. In ospedale è arrivato, per sua fortuna, con il codice verde.
I magentini sono piuttosto preoccupati dalla possibilità che questo tipo di episodi diventino una routine tale da non fare più nemmeno notizia. L’aggressione è infatti avvenuta in via Cadorna, non molto lontano dal liceo Manzoni, in un momento in cui gli studenti possono uscire  da scuola, e l’iea che dei ragazzi possano trovarsi ad essere testimoni di un pestaggio non può certamente far piacere ai genitori.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.