Palazzo Madama: Stefano Candiani, Lega Nord, scopre gli altarini della Pezzopane del PD

Palazzo Madama: Stefano Candiani, Lega Nord, scopre gli altarini della PezzopaneAula di Palazzo Madama, sede del Senato. Stefano Candiani, della Lega Nord, sta lavorando seduto al suo posto. L’Iphone è appoggiato lì a fianco, acceso per essere rintracciabile, in modalità silenziosa ma  semisommerso dalle carte. Gli occhi sul portatile mentre prende appunti su quanto detto dal relatore di turno. Un attimo di distrazione e l’occhio gli cade sull’Iphone che mostra gli aggiornamenti di Stato di Facebook e gli appare il nuovo stato della senatrice Stefania Pezzopane,  del PD, famosa per aver incitato allo “sterminio del centrodestra. ” Ma cosa scrive????” par di sentirlo dire sottovoce per lo stupore, alzando gli occhi e guardando l’aula di fronte a sè, verso il posto della senatrice Stefania Pezzopane che è decisamente vuoto, come vuoti sono gli altri posti vicini. In Aula si tratta dello Jobs act, dei giudici costituzionali che non vogliono farsi eleggere, e di molte cose care al PD, e Stefania Pezzopane non c’è. Però sul suo profilo di Facebook  la senatrice del PD  scrive altro: “MARTEDÌ 7 A ROMA. Partenza col buio del primo mattino. H9,30/12,45 Aula su Delega lavoro, h13 Camera Deputati per elezione Giudici costituzionali,h15,30 Commissione Lavoro, h 16,30/20 Aula, h20,30 Giunta elezioni ed immunità parlamentari e nel frattempo seguo emendamenti per ricostruzione, emendamenti per idonei graduatorie Gdf ecc, vertenze Occupazionali, SNAM e petrolizzazione costa abruzzese e non solo. Messa alla prova.”

Al Senatore Stefano Candiani le bugie non piacciono proprio e così, salva lo stato del profilo Facebook di Stefania Pezzopane, scatta alcune fotografie all’aula, comprensive del posto vuoto di Stefania Pezzopane e dell’orologio dell’aula di palazzo Madama e pubblica il tutto sul suo profilo Facebook, commentandolo, “Pezzopane… Soap… Ma guarda te ‘sta mezza tacca, mezza cartuccia, ma grande cacciaballe. Si rende ridicola in TV come fosse a “Beautiful”. E poi posta autoincensazioni dove si descrive come una stakanovista del Senato. Ma in realtà è una gran cacciaballe perché non c’è quando lascia credere di esserci… Pezzopane??? Mmm…” .

Pubblicità

Resta un mistero: se la senatrice Stefania Pezzopane non era sul posto di lavoro, nell’aula del Senato a palazzo Madama, tra le 16,30 e le 20 del 7 ottobre, come avrebbe dovuto e come ha annunciato sul suo profilo Facebook, dove si trovava? Si è forse addormentata sul quel pullman partito con il buio del mattino? C’è da essere preoccupati e domandarsi se è il caso di chiamare Chi l’ha visto?.

Pubblicità

creatilab Magenta



Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

2 pensieri riguardo “Palazzo Madama: Stefano Candiani, Lega Nord, scopre gli altarini della Pezzopane del PD

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: