PoliticaPrima Pagina

Palazzo Madama: Stefano Candiani, Lega Nord, scopre gli altarini della Pezzopane del PD

Palazzo Madama: Stefano Candiani, Lega Nord, scopre gli altarini della PezzopaneAula di Palazzo Madama, sede del Senato. Stefano Candiani, della Lega Nord, sta lavorando seduto al suo posto. L’Iphone è appoggiato lì a fianco, acceso per essere rintracciabile, in modalità silenziosa ma  semisommerso dalle carte. Gli occhi sul portatile mentre prende appunti su quanto detto dal relatore di turno. Un attimo di distrazione e l’occhio gli cade sull’Iphone che mostra gli aggiornamenti di Stato di Facebook e gli appare il nuovo stato della senatrice Stefania Pezzopane,  del PD, famosa per aver incitato allo “sterminio del centrodestra. ” Ma cosa scrive????” par di sentirlo dire sottovoce per lo stupore, alzando gli occhi e guardando l’aula di fronte a sè, verso il posto della senatrice Stefania Pezzopane che è decisamente vuoto, come vuoti sono gli altri posti vicini. In Aula si tratta dello Jobs act, dei giudici costituzionali che non vogliono farsi eleggere, e di molte cose care al PD, e Stefania Pezzopane non c’è. Però sul suo profilo di Facebook  la senatrice del PD  scrive altro: “MARTEDÌ 7 A ROMA. Partenza col buio del primo mattino. H9,30/12,45 Aula su Delega lavoro, h13 Camera Deputati per elezione Giudici costituzionali,h15,30 Commissione Lavoro, h 16,30/20 Aula, h20,30 Giunta elezioni ed immunità parlamentari e nel frattempo seguo emendamenti per ricostruzione, emendamenti per idonei graduatorie Gdf ecc, vertenze Occupazionali, SNAM e petrolizzazione costa abruzzese e non solo. Messa alla prova.”

Pubblicità

Al Senatore Stefano Candiani le bugie non piacciono proprio e così, salva lo stato del profilo Facebook di Stefania Pezzopane, scatta alcune fotografie all’aula, comprensive del posto vuoto di Stefania Pezzopane e dell’orologio dell’aula di palazzo Madama e pubblica il tutto sul suo profilo Facebook, commentandolo, “Pezzopane… Soap… Ma guarda te ‘sta mezza tacca, mezza cartuccia, ma grande cacciaballe. Si rende ridicola in TV come fosse a “Beautiful”. E poi posta autoincensazioni dove si descrive come una stakanovista del Senato. Ma in realtà è una gran cacciaballe perché non c’è quando lascia credere di esserci… Pezzopane??? Mmm…” .

Pubblicità

Resta un mistero: se la senatrice Stefania Pezzopane non era sul posto di lavoro, nell’aula del Senato a palazzo Madama, tra le 16,30 e le 20 del 7 ottobre, come avrebbe dovuto e come ha annunciato sul suo profilo Facebook, dove si trovava? Si è forse addormentata sul quel pullman partito con il buio del mattino? C’è da essere preoccupati e domandarsi se è il caso di chiamare Chi l’ha visto?.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

2 pensieri riguardo “Palazzo Madama: Stefano Candiani, Lega Nord, scopre gli altarini della Pezzopane del PD

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.