Argomenti: OssonaPrima Pagina

Yara Gambirasio, le ultime notizie: Bossetti è mancino?

L’omicidio della piccola Yara Gambirasio sembra essere ancora lontani dalla soluzione. Le prove non mancano. La determinazione delle forze dell’ordine ha portato, dopo quattro anni,  a identificare chi aveva lasciato quelle tracce di DNA sui vestiti di Yara. E’ innegabile, infatti, che quello ritrovato sia il DNA del sangue di Massimo Bossetti. Intanto però ci sono ancora altri misteri da risolvere.

Pubblicità

Ai tempi del ritrovamento del corpo di Yara Gambirasio, nel febbraio del 2011, delle rilevazioni si occupò Cristina Cattaneo, uno dei più meticolosi e famosi medici legali. La sua relazione sulla raccolta e analisi dei campioni dal corpo e dal luogo di ritrovamento di Yara Gambirasio è un libro di 400 pagine.

Pubblicità

Nel lungo libro si parla anche del ritrovamento di altri due tipi di DNA, oltre a quello di Ignoto 1, che ora sappiamo essere di Massimo Bossetti. Sul corpo di Yara fu trovato anche il Dna di una donna e quattro anni fa si parlava anche di ignoto 2 e ignota 3, perchè una delle due tracce che sono ancora appartenenti a sconosciuti era di una donna.

Pubblicità

Il problema è dimostrare come quelle tracce di sangue siano arrivate addosso agli abiti di Yara. L’alibi di Massimo Bossetti regge, ed è dovuto alla testimonianza della moglie. Per questo, probabilmente, l’attenzione si è spostata proprio su di lei, Marita Comi, nella cui vita hanno cominciato a scavare sia gli investigatori sia i giornalisti, dando a chi legge le notizie su Yara Gambirasio la sensazione di essere davanti ad una deriva imbarazzante e da gossip di un caso molto serio.

Sempre nella relazione della dott.ssa Cristina Cattaneo, da quello riportano alcuni articoli dell’epoca come Crimeblog, c’era una forte possibilità che l’assassino di Yara Gambirasio fosse mancino, perchè i colpi erano stati inferti con la mano sinistra. Si tratta di una possibilità. Nessuno ha ancora detto se Massimo Bossetti è destrorso o mancino, ma se fosse mancino sarebbe un altro forte indizio nei sui confronti, anche se in questo caso non sarebbe una prova. Una serie di indizi e coincidenze importanti possono però costituire una prova quasi certa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 29/06/2023 23:20

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità