Casorezzo, risolto con Facebook il caso delle merendine
Una mamma pubblica su Facebook , nel gruppo Casorezzo online, la sua lamentela perchè ai bambini che frequentano la scuola materna statale di Casorezzo, quest’anno non verrà data la merenda. Il nuovo appalto per il servizio del Post Scuola alla scuola materna statale è stato vinto da una nuova cooperativa, scrive la mamma, e, nonostante il costo del servizio non sia cambiato, i genitori sono stati informati che la merenda non è compresa.
Di certo si tratta di un problema amministrativo, ma la mamma era preoccupatissima di questo fatto perché i bambini che frequentano la suola materna sono piccoli, dai 3 ai 6 anni, e devono ancora fare 4 pasti al giorno. La merenda per i piccoli è un pasto importante. non possono stare da mezzogiorno fino alle 18 senza mangiare nulla.
E’ un bel problema pratico che l’amministrazione deve risolvere. E difatti lo fa. Tempo qualche ora dalla comparsa del messaggio della mamma sul gruppo Facebook e interviene il sindaco, Pierluca Oldani, Non chiacchiera, ma porta la soluzione concreta.
“Questione risolta: i bambini avranno la merenda. Un particolare che era sfuggito nella gara d’appalto del Maggio scorso. L’assessore Marta Bertani l’ha fatto notare e poi è bastata una telefonata del funzionario competente all’impresa che ha vinto la gara per arrivare alla soluzione: sarà questa stessa cooperativa ad offrire la merenda, esattamente come avveniva con quella che aveva l’appalto fino all’anno scorso.
Il pre e il post scuola sono comunque servizi formativi, che devono essere condotti da personale appositamente preparato, non possono essere affidati a chi gestisce servizi di ristorazione.”
Infatti, una delle domanda che ci si poneva era chi doveva servire la merenda del post scuola: se era cioè una cosa che si poteva concordare con la mensa che ha l’appalto per le altre scuole o se ci si poteva mettere d’accordo con la cooperativa che gestisce il servizio del post scuola alla Materna statale. I bambini di Casorezzo avranno la merenda, anche grazie a Facebook, e al gruppo Casorezzo Online.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.