EventiPrima Pagina

Successo per la mostra del Gruppo Facebook Sei di Ossona se…

seidiossonaseSei di Ossona se… hai partecipato alla mostra sul gruppo Facebook Sei di Ossona se…e si andato a vedere la raccolta di post e soprattutto di fotografie che sono state pubblicate, qualche mese fa.

Annunci

La mostra di foto e di post è stata organizzata da Marica Oldani, che, emozionata e commossa, oggi ha presenziato al suo capolavoro, esposto nella sala cinese di Villa Litta a Ossona.

Annunci

Probabilmente l’iniziativa è unica nel suo genere perchè nessuno aveva ancora pensato che il ricordo  del passato postato su Facebook potesse essere trasformato in una espressione artistica.

Annunci

Invece, non solo è stato possibile ma  la mostra, che si intitola Ossona siamo noi, ha riscosso un ottimo successo e apprezzamento.

Non è stata la solita mostra di foto che la gente va a vedere per riconoscere sé stessa o i propri amici.  L’esposizione era elegante, e le foto, commentate dai post con piccole frasi in dialetto, le stesse che erano state pubblicate sul social network dai vari utenti, erano romantiche.

Annunci

“Sono commossa e  emozionata. Non mi aspettavo un tale successo e che tanta gente venisse a vedere quello che avevo preparato. Non pensavo di avere tanti amici disposti a sostenermi e ad aiutarmi.”  ha detto Marica Oldani. “per circa un mese ci siamo divertiti moltissimo con il gruppo Facebook  Sei di Ossona se… Abbiamo passato intere nottate ad aspettare i post o i commenti alle foto. Ci siamo appassionati così tanto a Sei di Ossona se… che mia sorella ad un certo punto ha persino allagato la casa”

Marica  sorrideva e ho chiesto maggiori spiegazioni perchè l’incidente dell’allagamento a causa di Facebook mi è sembrato molto interessante.

“Stava preparando il bagno ai bambini e, per seguire i post pubblicati su Facebook, si è dimenticata l’acqua della vasca aperta, che ha continuato a scorrere fino a che non è tracimata. Niente di grave, abbiamo asciugato, ma è indicativo di quanta passione abbiamo messo nel seguire la pubblicazione dei ricordi del passato di Ossona.”

Come dire: Sei di Ossona se…. per postare un ricordo del tuo paese su Facebook ti dimentichi di ogni cosa, persino il rubinetto della vasca aperto.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.