Ricetta del Risotto alla monzese
Un ottimo risotto. Frutto della sapienza e della tradizione.
Gli ingredienti per il Risotto alla monzese: riso Vialone o Arborio o Carnaroli gr. 350, luganega (salsiccia sottile di Monza) gr. 200; burro gr. 80; due bicchieri di vino rosso, preferibilmente Barbera o San Colombano, una cipolla piccola e ottimo brodo di carne quanto basta.Mondare, lavare e affettare sottilmente la cipolla. Nella pentola del risotto far soffriggere la cipolla nel burro spumeggiante e quando avrà preso colore farvi tostare il riso;
aggiungere un bicchiere di vino, farlo evaporare, poi aggiungere il brodo bollente, un mestolo alla volta, portando il riso a cottura “all’onda”.
Nel frattempo tagliare a pezzi la salsiccia, farla scottare per un minuto in acqua bollente perché perda il grasso, scolarla e metterla in una padella già calda bagnandola con il secondo bicchiere di vino. Cuocerla per 7 minuti, spegnere il fuoco, aggiungerla al risotto e portarlo a cottura. Servire subito in tavola.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
complimenti, fatto così è buonissimo
Laura Pantaleo Lucchetti :)