MagazineStoria e Cultura

Maramao: a Radio Padania si parla di dentini

Ed ecco una nuova puntata di Maramao sulle onde di Radio Padania libera. In studio con me, Ilaria Maria Preti, e Susanna Alberti c’è la dottoressa Rita Pietropoli che ha fatto con noi una carrellata di notizie e di consigli su come curare i dentini dei bambini. Come settimana scorsa con i viaggi del tour operator, alla fine della trasmissione abbiamo strappato alla nostra ospite la promessa di dare un piccolo vantaggio per gli ascoltatori di radio Padania libera.

Pubblicità

Dobbiamo dire che non è stato proprio difficile, strapparle questo regalino. Rita è simpaticissima e  le è piaciuta molto sia la nostra radio sia la nostra trasmissione. L’abbiamo coinvolta nelle nostra divagazioni di mamme padane, intanto che si parlava di metodi per togliere il vizio del ciuccio e del dito in bocca o di come fare a far affrontare ai bambini la paura del dentista.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Si è anche parlato di fluoro e di metodi per proteggere dalle carie i dentini e di come insegnare ai bambini a lavarsi i denti nel modo gusto, dal rosa al bianco e con un gesto molto simile a quello che si fa per accelerare quando si va in motorino. E se io e Susanna siamo delle mamme imperfette, Rita che è un’esperta di odontoiatria pediatrica ed è anche una mamma, si è lasciata coinvolgere nei nostri minestroni di ricordi e di esperienze.

Pubblicità

Si, noi ci divertiamo parlando di cose serie.  Non saremmo mamme padane di orsetti padani se non fossimo così. Ascoltate la trasmissione, e guardatela, dato che è come sempre stata registrata e inserita nel canale radio di Radio Padania libera e pubblicata su youtube, poi ditemi se vi è piaciuta.

Il Video

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Le mamme e i papà degli Orsetti

Le mamme e i papà degli Orsetti non sono degli orsi. Le mamme e i papà degli Orsetti sono mamme e papà che pensano al futuro dei bambini.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.