Prima PaginaEventiMilano città metropolitanaOssona

Ossona, chi vincerà il concorso del presepe più bello?

Se entrate nella chiesa Parrocchiale di Ossona, fino al prossimo 6 gennaio 2014, sulla vostra destra, nella piccola sagrestia laterale, potrete ammirare la mostra dei presepi che è stata organizzata dalla Parrocchia.

Pubblicità

I presepi sono stati preparati dai giovani, dai bambini e da alcuni gruppi attivi in paese come i passionari, sono davvero belli e meritano di essere visti, ammirati e giudicati anche per la loro originalità nel presentare la scena della Natività di Gesù. Ad esempio c’è il presepe fatto con le matite colorate. No, non disegnato, proprio costruito con delle coloratissime matite che danno un’atmosfera molto allegra alla scena. Vi è anche un presepe fatto con vari tipi di pasta di grano duro che dimostra una fantasia ammirevole nella scelta dei vari formati. Golosissimo è il presepe fatto di biscotti, pop corn e salatini.

Pubblicità

Più tradizionale è il piccolo presepe fatto di sassolini, legnetti, muschio e paglia incollati che fanno da sfondo alle statuine e molto ecologico quello costruito con i tappi delle bottiglie di plastica riciclate.  Fra i presepi esposti, ce ne sono alcuni che vengono da lontane parti del mondo e alcuni fra i più piccoli mai visti.

Pubblicità

Legata alla mostra dei presepi c’è anche un concorso.  Sia su dei fogli distribuiti all’entrata della Chiesa si possono votare i propri preferiti, ma si è pensato anche a chi teme di non riuscire ad andare a vedere i presepi direttamente in Chiesa. Infatti, sul sito internet della Parrocchia di Ossona è possibile ammirare le fotografie  dei presepi, ripresi anche nei particolari più significativi, e votare per il proprio preferito.
Quando la mostra sui presepi sarà conclusa, il vincitore dei presepe che è piaciuto più degli altri avrà solo la gloria e la certezza di essersi impegnato a costruire qualcosa di bello. (Fonte e foto: www.parrocchiaossona.it)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.