Prima PaginaSport

Ossona: i risultati del via Baracca Cross Junior

Il gruppo podistico di Ossona, Quelli della via Baracca, hanno organizzato,sabato 9 novembre la nona edizione del Baracca Cross Junior, dedicata ai ragazzi delle scuole medie e degli ultimi due anni delle elementari.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ossona: i risultati del via Baracca Cross JuniorQuasi 100 tra bambini e ragazzi  hanno partecipato alla corsa e into numerosi premi.il gruppo della Protezione Civile Ali Bianche e i volontari della Croce Bianca di Vittuone hanno garantito l’assistenza e la sicurezza. Davanti a genitori e amici, la classe V A delle elementari e a I° A delle medie, con a capo le loro insegnanti, hanno ottenuto il premio come classe con il maggior numero di partecipanti.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Ed eccovi i risulta ti del Baracca Cross Junior 2013: Iniziando dalle elementari nelle gare femminili si sono distinte le piccole atlete di Santo Stefano Ticino Livia Sojgia e Giulia Sauro  della IV A  S. Stefano Ticino. Per le classi quinte femminili le migliori sono state Benedetta Croci di Ossona, Francesca Falcone e Angelica Bianchi di Casorezzo.

Pubblicità

Per la gara maschile delle categoria scuole elementari i primi classficati delle quarte sono stati Ian Niti di Casorezzo, Simone Chiappa di Ossona e poi Diego Morlacchi ancora di Casorezzo. Per le classi quinte i risultati migliori sono stati di Matteo Calvagno , di Fouad Hamrelhank   e di Xhoiel Feneri, tutti e tre di Ossona.

Passando alle ragazze più grandi, delle scuole medie, abbiamo per la prima media Beatrice Venegoni, Chiara Colombo e  Giulia Giordani; per la seconda media Laura Cardani, Sara Nebuloni e Maria Angeles Lopez. Tutte di Ossona. La classifica delle terze medie femminili sono state invece dominate dalle atlete di Santo Stefano Ticino Eisa Pianta, Giulia Pianta e Alessandra Gardini.

Pubblicità

Nelle categorie maschili troviamo come migliori tempi fra i ragazzi di prima media altri tre ossonesi Thomas Pastormerlo, Lorenzo Cardani e Edoardo Venegoni. per le seconde medie nelle prime posizioni ci sono Daniele Feneri, di Ossona e Davide Molla e Sandro Torres di Santo Stefano Ticino.

L’ultima categoria in gara per il Baracca Cross Junior  erano le terze media maschili in cui si son classificati Daniele e Nicolò Pisu di Ossona e Simone Oldani di S. Stefano Ticino

 

I premi sono stati consegnati da Wainer Gornati, Assessore allo Sport e Tempo Libero.

(fonte e foto: assesempione.info)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.