Magazine

Ossona, Le creazioni di Sarah: moda e passione per il punto croce

Nelle proposte della moda 2013 e, si pensa, anche per quella del 2014, le preziosità del ricamo a punto croce fatto a mano, delle frange, delle nappe, dei pizzi e delle altre decorazioni dagli schemi leggermente retrò e quasi ottocenteschi, ma con punte di modernità nei particolari e nei tessuti, sono particolarmente ricercate..

Pubblicità

Le creazioni di Sarah: moda e passione per il punto croce ad OssonaQueste decorazioni sono utilizzate nei modi più diversi:  sulle borse estive e sui vestitini ma persino per scarpe e gioielli, oltre che per le parure della casa. Anche la biancheria della casa si adegua infatti alle proposte dagli stilisti per il ricamo a mano. Inoltre, si può dire che le cose davvero belle non passano mai di moda.
La popolarità degli schemi a punto croce per i nomi dei bimbi su lenzuolini, bavaglini e bomboniere per il battesimo è uno degli esempi dell’immortalità di questo genere di decorazione.
Il mondo della moda sembra aver riscoperto l’arte della decorazione e in questo caso pare che Sarah Palmeri ha probabilmente visto giusto nell’individuare il momento in cui trasformare la sua passione per il ricamo in una professione, proponendosi per effettuare a mano decorazioni di precisione eseguite con il fresco e gentile punto croce.
Restando sul tema della moda e dei giovani di Ossona che hanno saputo trasformare le loro passioni e i loro hobby in professionalità, oggi vi parliamo delle Creazioni di Sarah Palmeri e della sua passione per il ricamo e per le decorazioni a punto croce e mezzo punto.
Sappiamo che il ricamo è un’arte, e avere l’arte è la base per creare l’artigianato. E’ Sarah stessa però che ci racconta dei suoi progetti e delle due creazioni.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

” Il punto croce è una passione che ho da quando avevo 13 anni” ci ha detto “e ora sto riuscendo a farla crescere. Eseguo lavori di ogni genere: dai bavaglini ai lenzuolini, dagli asciugamani ai cuscini e ai sacchettini bomboniera. Lavoro su ordinazione, che si può fare anche tramite la mia pagina Facebook  Le creazioni di Sarah.
Ovviamente ci sono alcuni lavori che richiedono più giorni di lavoro perché più elaborati. Amo il ricamo e mi piacerebbe farne un lavoro.”

Pubblicità

In una piccola gallery Sarah ci ha mostrato alcune delle sue creazioni eseguite sia a punto croce sia a mezzo punto, in cui si può notare la precisione della sua mano.

(Fonte foto: Facebook)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.