Ossona: orsetti padani, comitato civico di Ossona, croce azzurra alla sagra della cipolla

Ossona: Orsetti padani, Comitato civico di Ossona, Croce azzurra alla Sagra della CipollaCome ogni anno l’associazione Orsetti padani, il Comitato civico di Ossona, la Croce Azzurra,  e tutte le altre associazioni ossonesi organizzeranno un gazebo durante la Sagra di San Bartolomeo, il 24 agosto. Tutte le associazioni di Ossona presentano per l’occasione  le attività svolte durante l’anno e con alcuni dei loro lavoretti, magliette, iniziative e raccolte fondi.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Il Comitato Civico di Ossona proporrà agli Ossonesi il suo famoso CD sulla storia dello Sport di Ossona  che è stato realizzato due anni fa e che è uno dei progetti portati a termine con la collaborazione di diverse associazioni e di privati  cittadini, che si potrà avere con una modica offerta.

Pubblicità

La Croce Azzurra come ogni anno esporrà le automobili che sono a servizio della comunità per il trasporto degli ammalati a fare le terapie e per il trasporto dei disabili.

Anche l’associazione Ossona Insieme proporrà com ogni anno una iniziativa, si pensa che sarà legata come gli scorsi anni all’uso della cipolla e alla sua esposizione.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

La sagra di San Bartolomeo ha, per Ossona, un doppio significato. Ogni ann si tenta di portare la fiera allo stesso livello di successo che aveva raggiunto anni fa con il recupero del suo significato storico e culturale, dedicandola per l’appunto alla cipolla.

Nel 2002, poi, il giorno di San Bartolomeo fu anche il giorno in cui il Comune entrò nel Guiness dei primati con la preparazione della Casseoula più grande del mondo nella più grande pentola del mondo.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Da allora ad Ossona il giorno di San Bartolomeo si prepara la casseoula, anche se è un pochino fuori stagione.

 

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui