Castelletto di Cuggiono: interviene l’elisoccorso
Un pericoloso incidente è avvenuto nelle campagne di Castelletto di Cuggiono, tra i piccoli sentieri del parco del Ticino che conducono fino alle rive del fiume azzurro.
Uno scooter su cui viaggiavano un uomo e una giovane ragazza è finito in una roggia che costeggia il sentiero. Il conducente potrebbe aver perso il controllo del motorino a causa delle numerose buche che costellano il fonda della stradina.
In un primo momento i due sembrano in gravi condizioni, tanto che è stato chiamato immediatamente il 118 che è intervenuto con i mezzo dell’elisoccorso e con una ambulanza dei Soccorritori Volontari della Croce Bianca di Magenta, che sono arrivati quasi contemporaneamente sul posto.
Dopo il primo soccorso avvenuto immediatamente, si è accertato che i due feriti non erano in condizioni gravi e così sono stati accompagnati in ambulanza all’ospedale di Cuggiono,in cui sono arrivati in codice verde. Una volta in ospedale sono stati medicati per alcuni traumi e sono state controllate le loro condizioni generali.
Sul posto è intervenuto anche il fotoreporter Francesco Maria Bienati che ha potuto documentare l’intervento dei soccorsi che hanno dimostrato di essere assolutamente efficienti. Eccovi una galleria di fotografie che ha scattato e che ci ha inviato per la pubblicazione su Co Notizie.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.