OssonaMagazineMilano città metropolitanaTurismo

Ossona, 8 dicembre: i mercatini di Natale

Come ogni anno, l’8 dicembre ad Ossona è dedicato ai mercatini di Natale, una manifestazione che vede le associazioni del paese presentare le loro attività e organizzare  delle piccole attività per la gioia dei più piccoli e dei più grandi. In piazza Litta dal mattino presto sarà possibile trovare anche gli artigiani del paese che presenteranno i loro lavori  dedicati al Natale. Sarà possibile trovare le nuove decorazioni per gli alberi di Natale , vari personaggi dei Presepi, regali di ogni genere e per goni gusto. Fra le varie iniziative  queste sarà anche possibile mangiare in piazza, nonostante il freddo.

Pubblicità

L’ associazione Orsetti padani preparerà infatti, come ogni anni una calda polentata che sarà distribuita con il contorno un’ottima fetta di Gorgonzola dolce, che si scioglierà piano piano, assicurando un pasto semplice, tradizionale e soprattutto delizioso a chi parteciperà ai mercatini di Natale di Ossona.
Sempre al gazebo degli Orsetti padani sarà possibile trovare le copie del CD che raccontano la storia dello Sport ad Ossona, con il racconto delle associazioni e che è stato prodotto dal Comitato Civico di Ossona durante la conferenza sulla storia dello sport tenuta in occasione della Sagra del Burgass lo scorso maggio.

Pubblicità

Le offerte date dagli Ossonesi per i giocatoli e le sorprese esposte serviranno per contribuire a comperare materiale didattico per gli alunni di Ossona. (Fonte foto: youreporter.it)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.